Il Siracusa si aggiudica il derby

PUBBLICITA

Il Derby aretuseo se lo aggiudica la formazione di casa che con due reti porta a casa tre punti fondamentali per la lotta al vertice.

Siracusa e Noto, due città unite fin dagli albori quando Neaton divenne colonia siracusana durante il periodo di Gerone II.
Tornando alla partita, nell’aria serpeggia una sensazione di festa; striscioni e cori di ambo le tifoserie dimostra che il calcio è tutt’altro che soldi e business, ma amore, passione e fratellanza.
Sottil in difesa non può schierare il solito Orefice, perciò viene data fiducia a Porcaro; la sua prima presenza in azzurro.

_MG_2275
Il Siracusa inizia forte con un tiro dalla distanza di Longoni che il portiere Ferla respinge malamente non riuscendo a bloccare la sfera.  Sei minuti dopo il Siracusa passa in vantaggio; lo stesso identico tiro non viene bloccato nuovamente da Ferla che respinge, trovando Porcaro in agguato che insacca in rete al suo esordio.
Al 30° si fa vedere il Noto ma D’Alessandro è pronto a respingere con i piedi su tiro di Mosciaro.
Nella ripresa sempre Porcaro si fa vedere in avanti ma stavolta sbaglia un tiro di testa schiacciando troppo a terra; la sfera finisce alta sopra la traversa.
Al 61° gli azzurri raddoppiano con Emanuele Catania che su punizione anticipa tutti di testa insaccando in rete su assist del solito Longoni. Il Noto non ci sta a perdere e ci prova con decisione ma si ritrova un D’Alessandro strepitoso che si oppone egregiamente.
Al 90° Dezai viene “abbattuto” malamente a terra scatenando il leone che c’è dentro di Sottil che viene di conseguenza espulso e allontanato dal rettangolo di gioco.

La Cavese pareggia in casa contro la Sarnese facendosi così raggiungere dalla Frattese a 57 punti. Il Siracusa si porta così a due lunghezze dalle due capoliste in attesa del turno infrasettimanale di giorno 2 Marzo.

foto: ASD Città di Siracusa

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Clamoroso Coppa Italia – Trapani-Angri: i tifosi ospiti ci sono, la squadra no!

Situazione paradossale per la sfida di Coppa Italia tra Trapani-Angri. I tifosi ospiti ci sono, ma la squadra no.

Napoli, Luciano Spalletti riceverà la cittadinanza onoraria

Mister Luciano Spalletti continua ad far parlare di sé e del suo legame con Napoli, ma questa volta i napoletani lo cercano non per...

Ecco le avversarie dai sorteggi dell’Italia di Euro 2024

Si è tenuto il sorteggio per la fase finale di Euro 2024 ad Amburgo. L'Italia ha avuto come avversarie Spagna, Croazia e Albania. Un Girone non impossibile date le regole di passaggio del turno (passano le prime due più di ogni girone più le quattro migliori terze) ma neanche così difficile. La Germania, già inserita nel primo girone nel primo girone. I gironi hanno già stabilito anche l'andamento e l'ordine della partita. Si inizierà a Monaco di Baviera il 14 Giugno con la partita fra per l'appunto la Germania e. La Finale è prevista il 14 luglio alle ore 21:00 a Berlino.

Guido Pagliuca l’apostolo del Cholo Simeone

Guido Pagliuca è protagonista del nostro racconto ma il nostro è un viaggio nel mondo degli allenatori che hanno fatto la storia del calcio....

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA