Il Siracusa si aggiudica il derby

PUBBLICITA

Il Derby aretuseo se lo aggiudica la formazione di casa che con due reti porta a casa tre punti fondamentali per la lotta al vertice.

Siracusa e Noto, due città unite fin dagli albori quando Neaton divenne colonia siracusana durante il periodo di Gerone II.
Tornando alla partita, nell’aria serpeggia una sensazione di festa; striscioni e cori di ambo le tifoserie dimostra che il calcio è tutt’altro che soldi e business, ma amore, passione e fratellanza.
Sottil in difesa non può schierare il solito Orefice, perciò viene data fiducia a Porcaro; la sua prima presenza in azzurro.

_MG_2275
Il Siracusa inizia forte con un tiro dalla distanza di Longoni che il portiere Ferla respinge malamente non riuscendo a bloccare la sfera.  Sei minuti dopo il Siracusa passa in vantaggio; lo stesso identico tiro non viene bloccato nuovamente da Ferla che respinge, trovando Porcaro in agguato che insacca in rete al suo esordio.
Al 30° si fa vedere il Noto ma D’Alessandro è pronto a respingere con i piedi su tiro di Mosciaro.
Nella ripresa sempre Porcaro si fa vedere in avanti ma stavolta sbaglia un tiro di testa schiacciando troppo a terra; la sfera finisce alta sopra la traversa.
Al 61° gli azzurri raddoppiano con Emanuele Catania che su punizione anticipa tutti di testa insaccando in rete su assist del solito Longoni. Il Noto non ci sta a perdere e ci prova con decisione ma si ritrova un D’Alessandro strepitoso che si oppone egregiamente.
Al 90° Dezai viene “abbattuto” malamente a terra scatenando il leone che c’è dentro di Sottil che viene di conseguenza espulso e allontanato dal rettangolo di gioco.

La Cavese pareggia in casa contro la Sarnese facendosi così raggiungere dalla Frattese a 57 punti. Il Siracusa si porta così a due lunghezze dalle due capoliste in attesa del turno infrasettimanale di giorno 2 Marzo.

foto: ASD Città di Siracusa

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA