È quasi da un mese che l’Inter non ottiene i 3 punti e, anche se è ancora seconda a -1 dalla Fiorentina e in compagnia della Roma, in una settimana i nerazzurri si giocheranno molto del loro futuro. Palermo, Bologna e Roma diranno molto sul reale valore e crescita dei nerazzurri…
Una settimana per capire il ruolo di Kondogbia
APPIANO GENTILE: Parte dalla Favorita la settimana della verità per i colori nerazzurri. Contro Palermo, Bologna e sabato prossimo nel big match dell’undicesima giornata l’Inter si gioca una grande fetta della sua stagione che fin qui, visto i molti cambiamenti può considerarsi buona. Come ha detto Roberto Mancini nella consueta conferenza stampa della vigilia, la squadra deve crescere se vuole lottare per il vertice e sicuramente la partita di domani e le due seguenti daranno molte risposte al tecnico, società e tifosi.
Confortato dalla buona prova di molti rincalzi e ragazzini nel Trofeo Berlusconi, specialmente il francesino Geoffrey Kondogbia, schierato nei due di centrocampo e autore di una prova convincente condita pure del gol vincente, già sta pensando come utilizzarlo per farlo rendere al meglio. Non è detto che Mancini non stia pensando di schierare il 4-2-3-1 con Kondogbia come uno dei centrali di centrocampo con Melo o Medel. Anche il fatto che in 7 giorni si giocano tre partite tutte insidiose e con Melo e Guarin in diffida, Mancini potrebbe lanciare questo modulo. Sia tecnico che società credono fortemente nel francesino e sono inutili tutte le polemiche nate per una partita in panchina.
L’importante per l’Inter domani è vincere e convincere e per questo Mancini deve finalmente sistemare le cose a cominciare dal centrocampo e di come far rendere al meglio proprio Kondogbia, l’acquisto più costoso del mercato nerazzurro. La prova di mercoledi ha detto che lui si trova meglio con un altro compagno e forse Palermo sarebbe la piattaforma di lancio perfetta per provarlo.
Intanto, sicuramente la squadra che scenderà in campo domani sarà pressochè identica a quella di domenica scorsa con la speranza che si sblocchi Maurito Icardi con i gol di cui l’Inter ha tanto bisogno.
Martedi c’è il Bologna al Dall’Ara e il sabato di Halloween lo scontro con la Roma sperando di arrivarci con l’Inter che abbia già dato buone risposte a Mancini e ai tifosi.