Il calendario non poteva scegliere un scenario migliore di sabato notte. Notte di Halloween: notte da brividi che solo Inter e Roma possono regalare
APPIANO GENTILE: Prima contro seconda. Chi perde paga. Entrambe vengano da vittorie in settimana ma in modo diverso. La Roma ha superato brillantemente l’Udinese mentre i nerazzurri con difficolta e fortuna in casa del Bologna. Le due squadre sone divise da due punti così la gara di sabato notte diventa fondamentale, anche se non decisiva per entrambe.
Forse di più per i nerazzurri in cerca d’una identità che finora è mancata alla squadra di Roberto Mancini.
Al tecnico jesino mancheàa Melo ma in compenso avrà Medel fresco e riposato dal turno di riposo concesso contro il Bologna, come pure Murillo in difesa a fianco del indiscusso leader Miranda con, molto probabilmente, Santon e Juan Jesus per arginare da sinistra le veloci ripartenze di Gervinho.
Come detto a centrocampo ritorna Medel, che con molta probabilità avrà ai suoi fianchi Guarin sicuramente e molto probabilmente Brozovic che a Bologna si è comportato meglio di Kondogbia che fino ad oggi non si è espresso in modo convincente, ancora alla ricerca sia della forma atletica sia nel modo di muoversi in un campionato a lui ancora alieno.
In attacco non si scampa dai tre moschettieri Jovetic, Perisic e Icardi, che avranno il compito di trovare una breccia nel tallone d’achille di questa Roma la difesa che nelle ultime sette gara ha sempre preso un gol.
L’arma vincente potrebbe essere il croato Perisic con la sua velocità sulla fascia sinistra che può creare non poca difficoltà alla difesa di Rudi Garcia.
Quello che è garantito è che Inter-Roma sarà una partita da brivido.