JUNIORES: Il Sant’Agnello conquista il derby nel segno di Gargiulo e Lazzazzara

PUBBLICITA

Massimo risultato con il minimo sforzo per il Sant’Agnello del mister Giovanni Serrapica, che con un gol per tempo regola il Vico Equense conquistando il 2° successo consecutivo dopo quello ottenuto tra le mura amiche contro la Real Poggiomarino. Un successo firmato Gargiulo e Lazzazzara, talenti consacratisi in casa dopo aver svolto l’intera trafila nel settore giovanile santanellese. Entrambi salgono a quota 2 in classifica marcatori finalizzando azioni manovrate di grande spessore.

I centrali biancazzurri respingono non senza qualche affanno l’impeto iniziale dei padroni di casa, poi il Sant’Agnello cresce con il passare dei minuti e dopo aver sfiorato il vantaggio con un’inzuccata di Lauro, si porta avanti al minuto 17.  Marino mette il turbo e scappa via in progressione centrale, assist per la sovrapposizione lungo l’out sinistro di Simone Gargiulo che mette a sedere Imperato prima di freddare Savarese con un’implacabile conclusione a incrociare. Poco dopo l’estremo difensore vicano tocca con la punta delle dita un tiro-cross di D’Esposito: sfera che esce sul fondo dopo aver accarezzato la parte superiore della traversa. Quindi Gargiulo dalla distanza e Lauro in contropiede provano ad arrotondare il risultato peccando in precisione.

De Gennaro testa i riflessi di Zurino che salva il risultato con un prodigioso miracolo da pochi metri, poi si accende Marino:  scarica una sassata dai 20 metri al termine di una splendida azione personale, quindi trova i guantoni di Savarese su calcio piazzato da posizione defilata. Il Sant’Agnello alza il baricentro, ed al 58’ Aiello va vicino al raddoppio con un bolide potente dal limite che esce di un soffio oltre la traversa. È soltanto il preludio al raddoppio biancazzurro, giunto al termine di un’azione da manuale del calcio. Simone Gargiulo dialoga con Lazzazzara e crossa verso il centro, con il velo dell’attaccante a favorire la battuta di Lauro a rimorchio che Savarese respinge corto: Lazzazzara è il più lesto di tutti per il tap-in vincente a porta vuota. Marino sfiora il tris in controbalzo, mentre Aiello non riesce ad eludere l’intervento del portiere da posizione molto interessante. Il Vico Equense ha una ghiottissima occasione per riaprire il match quando il direttore di gara concede una massima punizione per una scorrettezza ai danni di Coppola: dal dischetto si presenta Staiano, che spreca calciando altissimo oltre la traversa.

VICO EQUENSE –SANT’AGNELLO 0-2

Reti: 17’ pt Gargiulo S., 18’ st Lazzazzara

VICO EQUENSE (4-5-1) Savarese Gen.; Imperato, Cioffi, Oliva, Miccio; Cuomo, Coppola, Borriello, Staiano (19’ st Rossi), Tirelli (19’ st Astarita); Mottola (7’ st De Gennaro).
A disp: Buonocore, Cimmino, Savarese Gio., Alfano L.
All: Vanacore

SANT’AGNELLO (4-3-3) Zurino; Ferro, Carrano, Di Giulio Cesare, Aiello; D’Esposito, Esposito G., Gargiulo S.; Lazzazzara (33’ st Correale), Lauro (45’+4 st Zarrella), Marino (21’ st Merolla).
A disp: Malafronte, Perna, Alfano L., Santarpia.
All: Serrapica.

Arbitro: Giuseppe Cafiero di Castellammare di Stabia

Note: Ammoniti: Borriello (V), De Gennaro (V), D’Esposito (S), Marino (S). Corner: 7-2. Recupero: 0’ pt, 5’ st

Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA