Juve Stabia: I Re di Coppa ( Foto)

PUBBLICITA

Juve Stabia: I Re di Coppa

Oggi vogliamo celebrare la cavalcata della Juve Stabia in Coppa Italia nella stagione 2004

Inizia il 24 Agosto 2003 l’avventura della Juve Stabia targata Paolo D’Arco in Coppa Italia. La Dea Bendata regala la Puteolana. 1-1 a Pozzuoli mentre a Castellammare di Stabia un rotondo 3-0 con Sandro Sciarappa protagonsita fa volare le vespe al turno successivo.

 

Il Secondo turno e’ subito una battaglia senza sosta: Progreditur Marcianise , avversario di rispetto . Nonostante una direzione di gara molto discutibile con le vespe ridotte in nove uomini, si arriva ai calci di rigore e con un Menti in festa si vola avanti..

I sedicesimi e gli ottavi di finale sono turni facili per la Juve Stabia che liquida agevolmente Isola Liri ed Ostia Mare ma i quarti di finale mettono le vespe a dura prova:

Allo Stadio Marco Salmeri il Milazzo fa la voce grossa e liquida le speranze della Juve Stabia per 3-1. Serve la “Remunatada” ed allora sotto una pioggia infernale, Sibilli ed Ingenito danno vita ad i festeggiamenti spazzando via la minaccia siciliana. 3-0 e tanti saluti al Milazzo.

Si arriva cosi’ in Semifinale contro l’Orvietana e gli ospiti strappano un pareggio prezioso in vista della gara di ritorno ma in umbria le vespe ribaltano ancora e vincono per 3-0.

 

La Castellammare sportiva di ferma: Massese vs Juve Stabia, la finale di andata, le vespe non hanno fortuna ed i bianconeri vincono per 1-0. La gara di ritono la conosciamo benissimo con la Massese in vantaggio per 1-2 ma una tripletta di Ingenito ed un goal di Castaldo fanno impazzire una citta’ intera. Onore a voi …Re di Coppa!

 

 

JUVE STABIA – MASSESE:4 – 2
JUVE STABIA:Borrelli 6, Chiariello 6, Di Napoli 6,5 (dal 19′ st Esposito 7), Rufini 6 (dal 15′ st Manzo 6), Ruggiero 5,5, Mancini 6,5, Guardo 6, Andreulli 7,5, Castaldo 7, Ingenito 8, Ianniello 6 (dal 9′ st Baratto 6,5). In panchina Navarra, Sibilli, Flaminio, De Rosa. All: Raffaele.
MASSESE:Bassi 6, Del Nero 5,5, Cipolli 6, Garfagnini 6 (dal 43′ st Bischeri sv), Fiasconi 5,5, Ulivi 5,5, Mariotti 6,5, Vagnati 6, Bonucelli 5,5, Buzzegoli 7, Micchi 6,5. In panchina Nicastro, Antonioli, Chadi, Di Vita, Ianni, Vaira. All: Indiani.
ARBITRO: Palazzino di Roma.
RETI: Ingenito 6′ pt, 17′ st e 28′ st (rigore), Buzzegoli 26′ pt e 11′ st, Castaldo 44′ st.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA