Juve Stabia: I Piccoli che spaventarono i grandi.


Foggia-Juve Stabia. Anche nella sconfitta si può festeggiare.

Questo articolo targato 5 novembre 2015, esaltava la Juve Stabia dei giovanissimi che spavento’ il Foggia allo Stadio Zaccheria. Voi ricordate questa partita?

 

Per la Coppa Italia di Lega Pro, le Vespe, sono chiamate nella difficile trasferta dello Stadio Zaccheria di Foggia; campo storicamente non amico per gli amanti della Città delle Terme.
Mr Z,alla vigilia, spiazza tutti e convoca praticamente tutto il settore giovanile. Il popolo del web si divide in due scuole di pensiero: “Zavettieri ha fatto bene.” –  ” Zavettieri ha fatto male, perchè si rischia la goleada.”

Onestamente, nel mio cuore la parola goleada , mi ha accompaganto per tutta la notte, non per la rivalità con il Foggia, ma per paura di vedere mortificata la mia Juve Stabia.
Il tempo delle parole finisce, ed arrivano le ore 15,00. Il Foggia preme e passa praticamente subito con Viola. Ecco, i fantasmi della goleada sono vicini, ma piano piano, succede qualcosa… le vespette, prendono in maniera lenta la scena e resistono. La ripresa invece, succede l’incredibile: Prima sfiorano il pareggio, poi Celin va via, solo e viene messo giù da Micale, in piena area. Rigore ed espulsione! No, solo rigore ed ammonizione per il portiere. Celin, dalla lunetta non sbaglia e fa 1-1.

 

Poi ancora il giovane Langella, sfiora il clamoroso vantaggio con un bel tiro. De Zerbi, cambia le carte, Padovani Celin esce dalla scena e Viola chiude la pratica con una doppietta spezzando il sogno delle vespette. Il Foggia passa il turno, Viola, si porta a casa il pallone per il tris, si tutte cose vere, ma diamo onore a questi ragazzi, che ci hanno fatto sognare per più di un’ora.

Coppa Italia Lega Pro, Foggia Juve Stabia 3-1: il tabellino

JUVE STABIA (4-3-3) Modesti; Mileto (28’st Rossi), Ioio, Carillo, Lombardi; Mauro, Buondonno, Servillo; Langella, Padovani (14’st Matassa), Natale (22’st Del Prete). A disposizione: Mascolo, Borrelli, Matano, Strianese, Vacca, Caserta, Rubino, Noto, Contieri.
Allenatore: Zavettieri

FOGGIA (4-3-3) Micale; Bencivenga, Sicurella, De Giosa, Agostinone; Riverola, D’Allocco; Bollino (16’st Floriano), Sainz Maza (35’st Adamo), Lodesani (16’st Loiacono); Viola. A disposizione: Tarolli, Gigliotti, Angelo, Agnelli, Di Chiara, Coletti, Iemmello, Gerbo, Sarno.
Allenatore: De Zerbi

Arbitro: Strippoli

Marcatori: 13’pt Viola (F), 9’st Padovani (F), 18’st e 32’st Viola (F)

Ammoniti: Sicurella (F), Micale (F)

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA