Juve Stabia: I Piccoli che spaventarono i grandi.

PUBBLICITA

Foggia-Juve Stabia. Anche nella sconfitta si può festeggiare.

Questo articolo targato 5 novembre 2015, esaltava la Juve Stabia dei giovanissimi che spavento’ il Foggia allo Stadio Zaccheria. Voi ricordate questa partita?

 

Per la Coppa Italia di Lega Pro, le Vespe, sono chiamate nella difficile trasferta dello Stadio Zaccheria di Foggia; campo storicamente non amico per gli amanti della Città delle Terme.
Mr Z,alla vigilia, spiazza tutti e convoca praticamente tutto il settore giovanile. Il popolo del web si divide in due scuole di pensiero: “Zavettieri ha fatto bene.” –  ” Zavettieri ha fatto male, perchè si rischia la goleada.”

Onestamente, nel mio cuore la parola goleada , mi ha accompaganto per tutta la notte, non per la rivalità con il Foggia, ma per paura di vedere mortificata la mia Juve Stabia.
Il tempo delle parole finisce, ed arrivano le ore 15,00. Il Foggia preme e passa praticamente subito con Viola. Ecco, i fantasmi della goleada sono vicini, ma piano piano, succede qualcosa… le vespette, prendono in maniera lenta la scena e resistono. La ripresa invece, succede l’incredibile: Prima sfiorano il pareggio, poi Celin va via, solo e viene messo giù da Micale, in piena area. Rigore ed espulsione! No, solo rigore ed ammonizione per il portiere. Celin, dalla lunetta non sbaglia e fa 1-1.

 

Poi ancora il giovane Langella, sfiora il clamoroso vantaggio con un bel tiro. De Zerbi, cambia le carte, Padovani Celin esce dalla scena e Viola chiude la pratica con una doppietta spezzando il sogno delle vespette. Il Foggia passa il turno, Viola, si porta a casa il pallone per il tris, si tutte cose vere, ma diamo onore a questi ragazzi, che ci hanno fatto sognare per più di un’ora.

Coppa Italia Lega Pro, Foggia Juve Stabia 3-1: il tabellino

JUVE STABIA (4-3-3) Modesti; Mileto (28’st Rossi), Ioio, Carillo, Lombardi; Mauro, Buondonno, Servillo; Langella, Padovani (14’st Matassa), Natale (22’st Del Prete). A disposizione: Mascolo, Borrelli, Matano, Strianese, Vacca, Caserta, Rubino, Noto, Contieri.
Allenatore: Zavettieri

FOGGIA (4-3-3) Micale; Bencivenga, Sicurella, De Giosa, Agostinone; Riverola, D’Allocco; Bollino (16’st Floriano), Sainz Maza (35’st Adamo), Lodesani (16’st Loiacono); Viola. A disposizione: Tarolli, Gigliotti, Angelo, Agnelli, Di Chiara, Coletti, Iemmello, Gerbo, Sarno.
Allenatore: De Zerbi

Arbitro: Strippoli

Marcatori: 13’pt Viola (F), 9’st Padovani (F), 18’st e 32’st Viola (F)

Ammoniti: Sicurella (F), Micale (F)

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 34^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA