Juve Stabia: Tutti gli uomini del Presidente

PUBBLICITA

Il Presidente Manniello, oggi vogliamo raccontare un focus sui suoi dieci anni di Juve Stabia

Manniello ha scritto la storia. Con i play off promozione conquistati sul campo, l’era Franco Manniello aggiunge ancora una medaglia sul petto alla sua Juve Stabia. Con questo saranno tre le partecipazioni ai play off con una vittoria a Roma contro le due di Roberto Fiore. Inoltre da ricordare che Manniello ha vinto anche la Coppa Italia di categoria ed è riuscito ad arrivare avanti nella Coppa Italia dei grandi eliminando la Sampdoria di Maxi Lopez. Senza dimenticare le tre partecipazioni alla serie cadetta traguardo mai raggiunto da nessun presidente nella storia lunghissima della Juve Stabia.

Ricapitolando:

Coppa Italia Lega Pro 2011

Tre partecipazioni play off compresa quella di questa stagione ( Atl Roma, Bassano, Reggiana le tappe piu’ importanti)

Un campionato vinto di Lega Pro seconda divisione ( C2)

Un campionato vinto di Lega Pro ( C1)

Tre campionati di Serie B disputati

Quarto turno Coppa Italia Tim emininata a Firenze contro la Fiorentina di Montella

 

Gli allenatori

Nella stagione 2009, la Juve Stabia, si trasforma nel Palermo di  Zamparini cambiando tre allenatori e retrocedendo in Serie C2, Maurzio Costantini inizia e finisce la stagione, nel mezzo

Massimo Morgia e Dario Bonetti. Tre allenatori per un totale di quattro cambi di guida.

Nel 2010, Massimo Rastelli, vince il campionato e nella stagione successiva, inzia la grande favola della Juve Stabia e di Piero Braglia.

Per arrivare ad un esonero, dobbiamo aspettare l’anno nero nel 2014 con l’esonero del tecnico di Grosseto. Al suo posto Fulvio Pea per poi far tornare in maniera clamorosa ed inutile, ancora una volta Piero Braglia sulla panchina delle vespe.

Dal 2015, fino ad oggi, la Juve Stabia e’ viaggiata con la media di due allenatori a stagione: Giuseppe Pancaro/ Marco Savini, Salvatore Ciullo/ Nunzio Zavettieri, Gaetano Fontana/Guido Carboni per un totale di 14 cambi di panchina, 12 allenatori .

I Figli di Franco Manniello:

La Gestione Franco Manniello ha regalato in questi anni davvero tante gioie e l’augurio e che sicuramente le vespe possano fare una bellissima figura nei play off promozione che oramai sono alle porte. Certo che durante la gestione Manniello ne abbiamo visto di campioni che hanno varcato le porte del grande calcio. Il primo nome è sicuramente quello di Danilo D’Ambrosio che dalla Juve Stabia è passato prima al Torino e poi all’Inter arrivando anche in Nazionale. Successivamente la lista di giocatori è cresciuta estremamente da Pavoletti a Zaza per passare a Riccardo Cazzola vero gioiello della mediana della Juve Stabia di Piero Braglia. La lista ovviamente è lunghissima da Simone Colombi ed Andrea Seculin in porta, Diego Falcinelli che recentemente è stato monitorato anche dal CT Ventura. Simone Verdi ha iniziato una stagione pazzesca a Bologna ma un brutto infortunio lo ha tenuto ai box condizionando non poco il rendimento del giocatore di Roberto Donadoni. La lista però non è finita. Marco Sau, il principe del goal e gli stranieri che bene hanno fatto in questi anni come  Jerry Mbakogu e Acosty .Ultimo il portiere Antonio Santurro che e’ volato a Bologna.

La truppa è sicuramente destinata a crescere e sicuramente nei prossimi anni Franco Manniello coccolera’ ancora qualcuno dei suoi figli.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Al liceo Severi di Castellammare di Stabia la consegna di sette borse di studio

Appuntamento il 16 aprile alle ore 10;30 presso l'auditorium del liceo Severi di Castellammare di Stabia

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA