La sconfitta subita nella prima di campionato ha lasciato l’amaro in bocca ad Allegri che però può consolarsi con l’arrivo del colombiano ex fiorentina, Juan Cuadrado.
Juan Cuadrado, il veloce esterno offensivo arriva con la formula del prestito secco da parte del Chelsea, per una cifra di 1.5 milioni e un diritto di riscatto a favore dei bianconeri per 25 milioni. Operazione condotta in modo perfetto da Marotta e il suo staff riuscendo ad acquistare un calciatore che a gennaio di quest’anno era stato pagato la bellezza di 30 milioni più il cartellino di Salah.
Non è ancora chiuso però il mercato per la vecchia signora, sia per le entrate che per le uscite. Sul piede di partenza sembra essere clamorosamente Zaza, vicinissimo ad un prestito al West Ham. L’attaccante della nazionale sembra non aver convinto Allegri intenzionato a puntare ancora una volta su Llorente, se l’operazione dovesse andare in porto lo spagnolo con ogni probabilità resterà alla corte della vecchia signora.
Per quanto riguarda le entrate sembra caldo il nome di Gundogan anche se il cartellino costa ben 30 milioni, non ancora tramontata definitivamente la pista Draxler, anche se quest’ultima sembra davvero difficile.
Tante operazioni in questa finestra di mercato che hanno letteralmente rivoluzionato la Juventus, vedremo se Marotta riuscirà a regalare la ciliegina sulla torta con un centrocampista.