La pagelle nerazzurre: Handanovic e Icardi una spanna sopra tutti


Handanovic e Icardi: uno segna, l’altro non fa segnare

Samir Handanovic 7 – Fresco di rinnovo, sfodera un altra prestazione super. Sempre attento a sbrogliare ogni tentativo empolese con l’aggiunta che ora sa fare anche il libero, uscendo fuori dai pali quando serve.

Danilo D’Ambosio 6 – Prestazione accorta. Sempre attento sia in fase difensiva che quando deve accompagnare quella offensiva. In ripresa dopo qualche colpo a vuoto.

Joao Miranda 6,5 – Anche stavolta è tra i migliori. Tampona tutte le falle che i compagni di reparto lasciano aperte e grazie anche a lui l’Inter esce con un altra ‘clean sheet’.

Jeison Murillo 5,5Al buon Jeison le feste natalizie sono rimaste sullo stomaco. Oggi è sembrato molto impacciato con qualche intervento ruvido compreso quello dubbioso su Pucciarelli in area che poteva costare caro all’Inter. Ma è ed rimane sempre una garanzia.

Yuto Nagatomo 5 – Assente dalla gara col Napoli il giapponese si trova in difficoltà quando dalle sue parti agiscono Maccarone o Saponara, tanto che Giampaolo indica ai suoi di attaccare i nerazzurri dal suo lato. Forse il Mancio farebbe bene ad insistere su Telles visto che il giovane brasiliano è migliorato molto anche in fase difensiva.

Marcello Brozovic 6,5 – Il migliore tra i centrocampisti. È quello che da il là a tutte le azioni nerazzurre. Farebbe bene il Mancio di insistere su di lui. Giocando si migliora.

Gary Medel 5,5 – Oggi il ‘Pitbull’ sembra fuori partita e a corto di benzina. Succede anche a chi da sempre il massimo.

Geoffrey Kondogbia 5,5 – Mette solo la grinta e qualche accelerata che mette in difficoltà l’Empoli. Ma da uno che è costato tanto, i tifosi si aspettano di più (dall’80’ Fredy Guarin s.v.).

Adem Ljajic 6 – Forse non il miglior Ljajic ma Adem si fa trovare sempre in aiuto ai compagni (dal 90’ Juan Jesus s.v.).

Mauro Icardi 7 – Non tocca un infinità di palloni ma tra quelli che tocca, uno lo manda in fondo alla rete e quello basta e avanza. Con questo ottavo sigillo, dopo quello di Verona contro il Chievo e Bologna, fruttano all’Inter nove punti che non sono poche. Grazie Maurito (dall’87’ Stefan Jovetic s.v.).

Ivan Perisic 6,5 – Il Perisic che Mancini vuole. Tanta corsa e accelerazioni che manda in tilt il suo avversario. Suo l’assist per il gol partita di Icardi. 90’ fatti di corsa tra attacco e difesa. Continua così Ivan.

All. Roberto Mancini 6 – Dopo la Lazio era importante ripartire e l’Inter è ripartita anche se ha sofferto molto, denunciando una condizione fisica non ottimale dopo la sosta e la preparazione al caldo di Dubai. Speriamo di vedere un Inter più pimpante contro il Sassuolo.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA