Morto Tancrède Melet, il primo uomo volante (video)

PUBBLICITA

Tancrède Melet è stato il primo uomo volante con la tuta alare. E’ morto durante la preparazione dell’ennesima prova funambolica.

Melet era molto famoso nell’ambiente, in particolar modo per il volo in tuta alare effettuato lo scorso 16 luglio 2015, quando si è lanciato dagli oltre 4500 mt del pilone del Freney, sul Monte Bianco “italiano” e è atterrato a Courmayeur a 1000mt di altitudine, dopo aver quindi percoso in volo oltre 3000 mt di dislivello. In fono all’erticolo il video della missione.

Cosa è successo

Secondo i media francesi, il basejumper transalpino preparava a Diois. nel sud-est della Francia. una missione col suo team, i Flying frenchies. Lui e i 4 amici erano legati ad una mongolfiera che si è alzata improvvisamente: mentre i 4 partner son riusciti a divincolarsi, Melet è salito in quota e si è fatto precipitare nel tentativo di salvarsi. La morte sarebbe avvenuta per i gravissimi danni subiti. Gli inquirenti sono al lavoro. Il tutto è accaduto il 5 gennaio 2016.

A soli 32 anni ci lascia un fenomeno dei cieli e delle funi sospese ad altissima quota!

Nella foto principale Tancrède Melet in volo con la tuta alare. Fonte foto: Profilo Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA