La pagelle nerazzurre: Miranda sontuoso, Perisic e D’Ambrosio determinanti

PUBBLICITA

L’Inter prende tre punti importantissimi e deve ringraziare un sontuoso Miranda e gli autori dei due gol che hanno risolto la gara, Perisic e D’Ambrosio.

 

Samir HANDANOVIC s.v. – Non viene mai chiamato in causa anche grazie alla tenuta difensiva e ad un Bologna che nel primo tempo ha badato solo a difendersi. Solo nel finale deve chinarsi a raccogliere la palla in fondo alla rete, ma sul gol non ha colpe.

Yuto NAGATOMO 6,5 – Rispolvera la forma dei giorni migliori giocando una partita intelligente sia in fase difensiva, di fronte ad un tipetto come Giaccherini, sia in fase offensiva dove si propone con continuità.

MIRANDA 7,5Una partita sontuosa la sua davanti agli occhi del suo CT Carlos Dunga. Il brasiliano con la fascia di capitano al braccio dopo l’uscita per infortunio di Icardi prende per mano la squadra da leader sia in difesa che in attacco, dove va vicino al gol nel primo tempo e fa la sponda per il raddoppio nerazzurro di D’Ambrosio.

http://gty.im/515130060

 

JUAN JESUS 6,5 – Con al fianco Miranda anche il buon Jesus gioca una buona gara e non fa rimpiangere il titolare Murillo lasciato fuori per le precarie condizioni fisiche.

Danilo D’AMBROSIO 7 – Il pubblico rumoreggia ogni volta che l’ex granata perde palla ma lui da vero professionista non perde l’animo e si toglie qualche sassolino dalle scarpe con il raddoppio e il salvataggio su Rizzo. Oggi davvero bravo con la speranza che continui cosi.

http://gty.im/515136152

 

Marcelo BROZOVIC 6 – Non sempre lucido anche se nel primo tempo a causa dell’infortunio di Icardi sale sulla trequarti e con il suo continuo movimento crea dei pericoli per la difesa felsinea. Le sue traiettorie su palla inattiva sono sempre velenose.

 

Gary MEDEL 6,5 – Partita del solito ‘Pitbull’, non c’è da aggiungere altro. Lui non si tira mai indietro.

EDER 6,5 – Anche se non ha ancora segnato l’ex doriano lavora per la squadra con i suoi continui movimenti specialmente quando agisce da prima punta dopo l’uscita di Icardi, non dando nessun punto di riferimento alla difesa di Donadoni (dall’89’ Jeison MURILLO s.v.).

Adem Ljajic 6 – Il buon Adem da tutto nel primo tempo quando colpisce un palo esterno e crea diverse situazioni pericolose con le sue inventive. Nel secondo tempo sparisce finche Mancini non lo sostituisce (dal 71’ Rodrigo PALACIO 6 – come suo solito entra e si mette intelligentemente al servizio della squadra gestendo i palloni che arrivano dalle sue parti. Peccato per quel cartellino giallo che gli farà saltare la Roma).

Ivan PERISIC 7 – Sta diventando l’uomo in più di questa Inter. Adesso sta facendo la differenza non solo con le sue progressioni ma anche segnando gol importanti, che sono diventati cinque in campionato. Ivan continua cosi.

http://gty.im/515136046

 

Mauro ICARDI s.v. – La sua partita dura solamente 10’ il tempo d’infortunarsi per un tentato tap-in sotto misura su tiro cross di Eder (dal 11’ Geoffrey KONDOGBIA 5,5 – il buon Geoffrey non da ancora continuità al suo gioco alternando sgroppate spacca tutto a ingenuità da principiante, come quando innesca il contropiede del Bologna per il gol che fa venire la febbre a Mancini e tutto il popolo nerazzurro).

All. Roberto MANCINI 6,5 – Deve ridisegnare subito la squadra per l’infortunio ad Icardi e i suoi uomini rispondono presenti non dando mai l’impressione d’essere in difficoltà contro i felsinei. Tre punti importanti per preparare al meglio lo spareggio per la Champions contro la Roma di Spalletti. L’Inter d’adesso può centrare l’obbiettivo.

http://gty.im/515134682

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

Juve Stabia Ingenito : ” L’idea di calcio di Pagliuca ha fatto la differenza”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente l'attaccante che ha saputo scrivere...

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Giro Mediterraneo Rosa partirà da Cardito

  Giro Mediterraneo Rosa sta per partire ed il Sindaco Cirillo con una nota social non nasconde la sua emozione per questo evento con i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA