La serie D perde in trasferta. Link Campus University cade al Tie Break.

PUBBLICITA

La Link Campus University Stabia, serie D maschile, cede al quinto set in quel di Napoli ma resta in vetta.

“Forte delusione per la sconfitta. Ora testa alla prossima settimana di allenamenti per recuperare e tornare a vincere”. Queste le parole di Mister Florio per la sconfitta rimediata ieri sera, cominciata alle ore 20.30, in casa dei napoletani del “Nuova Vita Liberamente”.

Tre a due il risultato finale. I parziali al termine del match sono stati: 25-23, 16-25, 21-25,  25-15, 15-11.

La formazione iniziale, rimaneggiata, vede in campo dall’inizio: Abbagnale al palleggio con D’Apice opposto, fuori ruolo (Iacomino ancora non ripreso completamente dalla distorsione alla caviglia, ndr); martelli capitan Moric e Alex Giannone; al centro Zaccaro e Cannavacciuolo; libero, Catello Somma. Panchina corta: Alessandro Amoruso, Ernesto Borrelli (anche lui, non al top a causa di un problema muscolare, ndr), Ruocco Francesco, Iacomino,

Mister Nello Florio parla con amarezza ai nostri lettori, di un match che ha visto la capolista non approcciare nel modo giusto agli avversari; forse, sottovalutando i padroni di casa per la loro bassa posizione in classifica (ad oggi migliorata in chiave salvezza, i napoletani sono ora terzultimi, ndr), forse per il basso profilo tecnico, ma di certo, con la voglia di vincere giusta, per questa partita.

La rosa della Link Campus University Stabia, ancor più corta date le varie indisponibilità importanti a causa di infortuni (come Renaudi) o altri motivi lavorativi, che hanno portato alla mancanza di Provenza (assente ieri), hanno mostrato il peso della mancanza di esperienza che ci vuole in partite “semplici” come doveva essere quella disputata ieri. “E’ mancata l’esperienza; ovviamente i componenti della squadra sono tutti fondamentali ma ieri sera avremmo fatto ben volentieri tesoro degli elementi più esperti e del loro apporto in campo, nei momenti cruciali.” Continua e chiude il coach di San Giuseppe “Ora testa ai prossimi allenamenti. Nell’economia di un campionato, due sconfitte ci stanno. Fa però differenza il come si reagisce. Testa alla prossima!”.

La Volleyball Stabia targata Link Campus, esce sconfitta, anche se ferita soltanto a metà. Porta un punto in più in classifica, mantenendo ancora il primato, ma resta alta la pressione delle inseguitrici. Folgore Vairano, diretta concorrente al primo posto e alla promozione è alle costole. La lotte play off tra il primo e quarto posto è ancora nel vivo del suo svolgimento.

Il girone B di serie D di pallavolo maschile sta mostrando il livello equilibrato nella parte alta della classifica. Questo lascia i tifosi con il fiato sospeso e mantiene le compagini in lotta play-off/promozione con il sangue bollente, ad ogni partita, su ogni palla.

La prossima settimana, i leoni di Stabia tornano al PaladiCapua, contro l’asd Pallavolo Battipaglia , attualmente quinta in classifica generale, a meno due punti dalla zona play off.

Appuntamento ore 18.30 del 23 febbraio 2020: strada Napoli, Castellammare di Stabia.

LET’S PLAY VOLLEY!!!

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Via Crucis a Castellammare di Stabia: bellissima, ma chi lo sapeva? VIDEO

A Castellammare di Stabia nella "Domenica delle Palme" si è svolta una bellissima Via Crucis, con attori bravi e grande spettacolo e commozione. Peccato...

Che Pasqua sarebbe senza la pastiera?

Ogni fetta di pastiera è un viaggio nel tempo, un tuffo nei secoli di storia e magia racchiusi in un unico boccone.

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Juve Stabia L’amore spacca il cuore, editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno vinto allo Stadio "Viviani" di Potenza al termine di una gara molto combattuta. Dopo la trasferta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA