LaLiga: Tra martedi e giovedi si sono giocati cinque gare della 17^ giornata in LaLiga che culminera nell’El Clásico, sabato alle ore 13:00. Ecco come sono andate i primi anticipi.
LaLiga: Natale no per il Siviglia che cade a San Sebastian di fronte al Real Sociedad. I baschi trovano il vantaggio con Martinez al 17′. Ben Yedder illude gli ospiti con il pareggio che nel secondo tempo subiscono altri due reti di Zubeldia al 76′ e Vela allo scadere. Per il Siviglia un periodo no con l’ultima vittoria che risale al 2 dicembre scorso. Per il Real Sociedad una vittoria che mancava dal 5 novembre.
Anche il lanciato Girona trova sotto l’albero la sconfitta al Municipal di Ipurua contro l’Eibar. 4-1 il finale. Doppietta Inui, Charles e Jordan per los armeros mentre Timor segna il gol della bandiera per i blanquivermell.
L’Alavés trova tre punti importantissimi sotto l’albero di Natale nello spareggio salvezza contro il Malaga. Il gol della vittoria dell’el glorioso al 60′ autore El Haddadi. Con questa vittoria i baschi lasciano gli ultimi tre posti in classifica, Deportivo La Coruna permettendo e possono guardare al futuro con più ottimismo.
A far compania al Malaga in fondo alla classifica c’è il Las Palmas che neanche il Natale riesce a dare un sorriso. 2-0 firmato Cala e Diedhiou per l’ennesima sconfitta dei canari a Getafe.
Infine pareggio senza reti nel primo anticipo del 17^ giornata giocato martedì tra Levante e Leganes che finiscono la gare entrambi in dieci uomini.
Oggi scende in campo l’Atlético Madrid contro l’Espanyol ma già tutti gli occhi dell’appassionati della LaLiga sono rivolti all’El Clásico di sabato.