Largo successo dell’Atletico sul Betis che ringrazia i cugini del Real e torna a sperare. Ecco cosa è successo nella 31^ giornata in Spagna
Torna il sorriso al Vincente Calderon dopo la larga vittoria per 5-1 sul Betis e la contemporanea sconfitta del Barcellona per mani dei cugini del Real.
I gol di Fernando Torres, Juanfran, Teye e la doppietta del francese Griezmann danno tre punti importanti e accendono un filo di speranza per i Colchoneros di tentare una clamorosa remontada ai danni del Barcellona ancora in vetta a +6. Per il Betis a segno Ruben Castro al 79′ su papera di Oblak.
E adesso sotto con i blaugrana nell’andata dei quarti di Champions League al Camp Nou. Il Cholo Simeone già prepara la sua vendetta.
Villarreal più che mai saldo in quarta posizione grazie al successo per 2-1 in casa dell’Eibar. Di Adrian e Soldado i gol che rimontano l’iniziale vantaggio basco con Capa.
Non riesce a rosicchiare punti per un posto nei preliminari di Champions League al Villarreal il Celta Vigo fermata sul pareggio 1-1 dal Deportivo La Coruna.
Vantaggio Deportivo con Borges al 21′ e pareggio di Nolito 9′ più tardi su servizio di Orellana. Nel secondo tempo il Celta non riesce ad approfittarne dell’uomo in più per l’espulsione di Arribas al 68′.
Stesso discorso per il Siviglia che cade in casa 1-2 contro il Real Sociedad e viene raggiunta da un brutto Ath. Bilbao fermato in casa 1-1 dal Granada che lascia il terz’ultimo posto e ad oggi sarebbe salva.
Vittoria importante in chiave salvezza per il Las Palmas che supera sia nel punteggio, 2-1, che in classifica il Valencia che adesso sta veramente precipitando verso il basso anche se gode di un +6 sulla terz’ultima. In vantaggio con Rodrigo dopo soli 3′, i Taronges vengono rimontati e sorpassati nella ripresa dai padroni di casa con il gol del pareggio di Viera su rigore e la sfortunata autorete di Mustafi al 63′ che dava la vittoria al Las Palmas.
Continua a crederci nella salvezza il Rayo Vallecano che nello scontro diretto al Vallecas conto il Getafe in dieci dal 15′ per l’espulsione di Rodriguez vince 2-0 grazie alle reti di Guerra e Miku e mette nel mirino sia Valencia che Betis ora solamente a distanza di soli 3 punti.
Pareggiano 1-1 Malaga ed Espanyol, due squadre che non hanno nulla più da chiedere a questa stagione ed infine lo scontro in fondo alla classifica tra Levante rimasta in dieci e il Gijon finisce in un noioso 0-0.