Lazio-Milan. Finisce 3-0 ai danni della Lazio il match valido per la trentesima giornata di campionato. Nel match di andata furono i capitolini ad avere la meglio per 2 gol a 1, ma all’Olimpico le aquile biancocelesti non sembrano avere una sorte favorevole.
Lazio-Milan: i titolari all’Olimpico
L’assenza della coppia Immobile-Caicedo si fa sentire in mezzo al campo; al loro posto Luis Alberto e Correa. Pioli schiera Ibrahimovic dall’inizio e lascia in panca Rebic; out Castillejo, confermato Saelemaekers. La Lazio si schiera con un 3-5-1-1 con Strakosha – Patric, Acerbi, Radu – Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Jony – Luis Alberto – Correa. Il Milan risponde con Donnarumma – Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez – Kessie, Bennacer – Saelemaekers, Bonaventura, Calhanoglu – Ibrahimovic, modulo 4-2-3-1.
Primo tempo: Milan che domina fin da subito: 2-0 all’intervallo
Fischio alla bocca per il signor Calvarese di Teramo alle 21:45 con palla a favore dei padroni di casa, con un possesso di palla più o meno equilibrato per i primi venti minuti, poi è Calhanoglu a dare il via alle marcature con un tiro su deviazione di Parolo. Strakosha non ci arriva, è 1-0 Milan. È ancora possesso palla Milan con Ibrahimovic che al 31′ tira sorprendendo Strakosha ma il gol è annullato. Non contento ci riprova al 34′ e stavolta è il tiro giusto, su rigore,quello che sancisce il 2-0 a favore dei rossoneri. Tiro dal dischetto nato per un tocco di mano di Radu in area.
Al secondo tempo ancora Milan: 3-0. Lazio che non c’è
Lazio che prova a farsi valere ma il Milan serra gli spazi e lascia poco ossigeno alla squadra di Inzaghi. Due minuti di recupero, poi Calvarese fischia. 2-0 Milan. Lazio in difficoltà e poco incisiva nei primi 45 minuti di gioco. Comincia il secondo tempo, Milan che domina all’Olimpico e Lazio che ha poche occasioni come nel 53′ con Lazzari che la insacca alle spalle del portiere del Milan, ma il gol non è valido per fuorigioco. Al 59′ altro gol per la squadra di Pioli con gol di Rebic che tira indisturbato alle spalle di Strakosha su assist di Bonaventura. 3-0 Milan. Lazio che è frastornata e con questa sconfitta si riporta a -7 dalla Juventus che domina la classifica.
Lazio-Milan 0-3
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (55′ Vavro); Lazzari, Parolo, Leiva (46′ Adekanye), Milinkovic (67′ D. Anderson), Jony (55′ Lukaku); Luis Alberto; Correa (64′ Cataldi). A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, J. Silva, Armini, Falbo, A. Anderson. All.: Simone Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti (71′ Calabria), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié (86′ Biglia), Bennacer; Saelemaekers, Bonaventura (71′ Krunic), Çalhanoglu (38′ Paqueta’); Ibrahimovic (46′ Rebic). A disp.: Begovic, A. Donnarumma, Gabbia, Laxalt, Brescianini, D. Maldini, R. Leão. All.: Stefano Pioli
Arbitro: Gianpaolo Calvarese (Teramo)
Marcatori: 23′ Calhanoglu (M), 34′ rig. Ibrahimovic (M), 59′ Rebic (M)
Ammoniti: Lukaku (L) Paqueta’ (M).