Lega Pro: Monopoli – Turris 2-0, fotogallery

Il Monopoli torna al successo battendo dopo lo stop contro la Viterbese, battendo la Turris 2-0 grazie alle reti tutte nel secondo tempo di Erasmo Mulé e Pasquale Giannotti.

Il primo tempo vede i padroni di casa  più propositivi rispetto agli ospiti, mail primo tiro in porta arriva solo al 26, con una punizione di Manzari, respinta in tuffo dal portiere Perina. Due minuti dopo I biancoverdi protestano per un fallo di mani in area su una conclusione dal limite di Hamlili, ma Fabio Pirrotta lascia proseguire.

Al 37mo dribbling in area di Starita, ma la sua conclusione è debole e viene neutralizzata facilmente da Perina.

Gli ospiti si rendono pericolosi al 43 con una conclusione di Maniero, deviata in corner da un attento Vettorel.

A inizio secondo tempo, l’episodio chiave della partita: Di Nunzio falcia da dietro Fella lanciato a rete; l’arbitro Pirrotta estrae il cartellino rosso nei confronti del difensore campano per fallo da ultimo uomo. Dopo pochi minuti arriva il gol del Monopoli: al 15mo Mulé trova il gol sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Pinto.

Il Monopoli trova il raddoppio dopo 10 minuti, con Pasquale Giannotti che raccoglie un cross dalla destra ad opera di Viteritti.

La Turris seppur in inferiorità numerica, si spinge in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita, ma il Monopoli controlla agevolmente ed è sempre pronta a ripartire in contropiede ma il risultato non cambia fino al triplice fischio di Perrotta dopo 4 minuti di recupero.

Tabellino

MONOPOLI – TURRIS 2-0
Reti: 15’st Mulè, 25’st Giannotti(M)

S.S. MONOPOLI 1966 (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Mulè, De Santis(1’st Drudi), Bizzotto(9’st Pinto); Vassallo(34’st Piccinni), Hamlili(20’st Bussaglia); Manzari, Rolando(1’st Fella), Giannotti; Starita. All.: Pancaro. A disp.: Pisseri; Falbo, Radicchio, Corti.

S.S. TURRIS CALCIO (4-3-3): Perina; Rizzo(4’st Vitiello), Miceli, Di Nunzio, Contessa(29’st Ercolano); Ruffo(1’st Zampa), Maldonado, Acquadoro(29’st Guida); Giannone(4’st Boccia), Maniero, Leonetti. All.: Fontana. A disp.: Donini, Fasolino; Taugourdeau, Franco, Finardi, Longo, Haoudi, Di Franco.

Arbitro: Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. Assistenti: Giuseppe Lipari della sezione di Brescia e Federico Linari della sezione di Firenze. Quarto ufficiale: Giuseppe Lascaro della sezione di Matera.

Ammoniti: Vassallo, Hamlili, Bizzotto, Pinto(M); Maldonado, Leonetti, Vitiello(T). Espulsi: 2’st Di Nunzio(T) per fallo da ultimo uomo.

Note: recupero 0’ p.t., 4’ s.t.; angoli 5-3. Divisa biancoverde per il Monopoli, rossa per la Turris. Spettatori – di cui 816 abbonati e – ospiti.

Fotogallery

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA