Dopo 26 giornate di Lega Pro, andiamo ad esaminare la situazione del “girone C”
Dopo 26 giornate di Lega Pro, la maglia rosa è del Benevento che con Mr Brini e bomber Eusepi, sta cercando di portare quella serie B che troppe volte è scappata di mano. Sembrerebbe un discorso chiuso, ma, in realtà non è così perchè la Salernitana non vuole partecipare all’affare e spera che la corona possa passare dalle zone dello Stadio Arechi.
Se la questione promozione è una corsa a due, meravigliosa è la lotta alla zona Play off. Un posto utile, forse due (Poteri di regolamento).
Il Lecce della Famiglia Tesoro, costruita ad inizio stagione per altri traguardi, deve calarsi nei panni della provinciale e provare a rientrare per gli spareggi promozione. Moscardelli sarà sicuramente l’arma in più. Poi, sotto i Pugliesi è una bella lotta tra Juve Stabia, Casertana e Foggia, che a detta di tutti gioca il miglior soccer della categoria. Occhio pure al Matera, che in casa ha fatto fuori pure Juve Stabia e Casertana.
Passiamo all’assegnazione della maglia nera e analizziamo la coda del campionato dopo 26 giornate di Lega Pro.
L’Aversa Normanna ha notevolmente alzato il tetto salvezza. I Granata possono tirare dentro la Reggina ed il Savoia, sempre più in crisi di gioco e risultati.
L’Ischia proverà a giocarsi gli spareggi, anche se la salvezza diretta dista solo 4 punti.
A Proposito di spareggi: Cosenza, Messina, Lupa Roma e Paganese proveranno a prendere distanza dal Melfi, ultima candidata alla salvezza diretta.
Che dire, buon campionato a tutti, perchè questa Lega Pro diventa sempre più pazza.