Leicester-Chelsea 2-4: londinesi in rimonta

PUBBLICITA

Va in scena il terzo turno della coppa di lega, sfortunato il sorteggio per le due squadre che affrontano un avversario ostico. I blues passano ai tempi supplementari col Leicester in dieci.

La partita inizia forte. Al quindicesimo Azpilicueta diventa assist-man involontario di un Okazaki che si fa trovare pronto e da buon scassinatore di area di rigore supera di testa Begovic. Il raddoppio arriva al trentesimo minuto sempre con Okazaki che sfrutta un precisissimo passaggio filtrante di King e insacca nella stessa posizione del primo goal. La rete che accorcia le distanze per il Chealsea arriva all’ultimo giro di orologio su calcio d’angolo Cahill libero da marcatura incorna. 2-1 all’intervallo, partita gradevolissima a King Power Stadium.

 

Inizio di ripresa da incubo per le foxes che subiscono il goal dell’aggancio, Azpilicueta si fa perdonare per l’errore sul primo goal subito e scarica una sassata che sorprende Zieler. Il Leicester deve rifare tutto. Appena entrato Costa sfrutta un lancio dalle retrovie ma angola troppo e la palla finisce solo a lato del palo. All’ultimo minuto dei tempi regolamentari Wasilewski commette la sciocchezza di andare a gomito alto sul collo di Diego Costa, secondo giallo inevitabile e Leicester in dieci.

 

Iniziano i tempi supplementari subito il Chelsea completa la rimonta, Diego Costa si infila nella difesa avversaria, è di tacco serve Fabregas che non può sbagliare da lì. Dopo soli due minuti i Blues chiudono la partita, Fabregas sfrutta un rinvio in mezzo all’area di Zieler e segna il quarto goal.

Embed from Getty Images

 

LEICESTER (4-4-2): Zieler; Simpson, Morgan, Wasilewski, Chillwell; Gray (dal 91′ Amartey), King, Drinkwater, Schlupp; Okazaki ( dal 75′ Ulloa) , Musa (dal 76′ Vardy). All.: Ranieri

CHELSEA (4-2-3-1): Begovic; Azpilicueta, Cahill, David Luiz, Marcos Alonso; Fabregas, Matic; Moses, Loftus-Cheek (dal 67′ Diego Costa), Pedro (dal 89′ Hazard) , Batshuayi (dall’ 80′ Chalobah). All.: Conte

Espulsi: 88′ Wasilewski

Marcatori: 17′ 34′ Okazaki, 45’+2 Cahill, 49′ Azpilicueta, 91′ 93′ Fabregas.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

La marina militare verrà premiata dai Circoli Nautici campani

Il comitato dei circoli nautici campani hanno decido di premiare la marina militare. La decisione è stata presa per premiare gli aiuti socio-umqnitari che danno.

Laica Iseo breakfast set: per una colazione unica

Laica Iseo breakfast set: nuovi digital toaster e bollitore filtrante per una colazione unica

Agropoli sta per partire l’edizione numero 42 del Torneo Internazionale di calcio giovanile

Agropoli 𝐀𝐋 𝐕𝐈𝐀 𝐋𝐀 𝟒𝟐^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐄 Si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2024 l’edizione numero 42 del Torneo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA