L’Empoli realizza la quarta vittoria di fila in Serie A mettendo in mostra un calcio pregevole. Sugli scudi ancora Maccarone con una doppietta.
L’Empoli piazza la quarta vittoria di fila -cosa mai accaduta da quando i toscani giocano in Serie A– e lo fa giocando un calcio piacevole, espugnando il Dall’Ara.
I toscani hanno sbloccato il risultato con un’azione da 10 e lode che è partita da Zielinski, palla a Saponara che a sua volta ha messo la palla sui piedi di Pucciarelli, che, con l’aiuto di Rossettini, ha battuto Mirante. Ancora i toscani in cattedra, quando vanno vicino al raddoppio con Pucciarelli servito da Maccarone, che però coglie la base del palo.
Pareggia, invece, il Bologna con Brienza su magnifico calcio piazzato. Botta e risposta nel finale primo tempo:
al 42’ nuovo vantaggio toscano con Big Mac Maccarone, meravigliosamente servito da Zielinski, ma al 45’ Destro pareggia e tutti a bere un tè caldo.
Al rientro in campo subito l’Empoli trova il vantaggio, ancora con Maccarone di testa, servito da Pucciarelli. Il Bologna le prova tutte, ma l’Empoli tiene con Skorupski che salva alla grande su Taider, e verso la fine devia sulla traversa il tentativo di Destro.
Il fischio finale di Mariani trova i toscani in vantaggio che con questo successo salgono momentaneamente al sesto posto scavalcando addirittura il Milan.