Nel Campionato Spagnolo, vittoria per Barcellona e Valencia. Cade in trasferta allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán il Real Madrid che perde per 3-2 con il Sevilla
SPAGNA – L’undicesima giornata in Liga si è aperta col posticipo del venerdì dove il Real Sociedad di David Moss, perde 2-0 a Las Palmas per le reti di Viera e Araújo. Con questa sconfitta i baschi vengono raggiunti in classifica dallo stesso Las Palmas con 9 punti.
La giornata di Sabato ha visto i successi dell’Eibar 3-1 sul Getafe con doppietta di Sergi Enrich e il gol di Saúl Berjón su rigore. Di Víctor Rodríguez il temporaneo pareggio del Getafe. Con questo successo l’Eibar sale al sesto posto con 19 punti mentre il Getafe rimane a +1 sul gruppo al terzultimo posto.
Più significativa la vittoria a Vigo per 5-1 del Valencia sul più quotato Celta che scende al quarto posto in classifica con 21 punti. La vittoria valenciana è firmata dalle doppiette di Paco Alcácer e Dani Parejo; il quinto dalla stella Mustafi. L’unico gol del Celta è firmato da Fernández.
Da registrare inoltre le vittorie per 2-1 del Rayo sul Granada sempre più in fondo alla classifica e l’1-0 del Betis in casa del Malaga. Infine pareggiano 1-1, Levante e Deportivo.
Il confronto all’ora di pranzo tra Atletico Bilbao e Espanyol finisce 2-1 per i padroni di casa; mentre nel pomeriggio il match tra Barcellona-Villarreal termina per 3-0 con la doppietta di Neymar (60′-85′) e il goal di Suarez (70′).
Embed from Getty Images
Vittoria anche per l’Atlético Madrid per 1-0 contro Sporting Gijon. Sconfitta per il Real Madrid per 3-2 contro il Siviglia. Gol di Immobile (36′), Banega (61′) e Llorente (74′) per il Sevilla, mentre sono di Ramos (22′) e Rodriguez (90′) per il Real Madrid.