L’Inter ad un passo del titolo d’inverno


L’Inter, senza brillare e con un gol di Icardi, ha risposto alle vittorie di Fiorentina e Juventus e domenica può laurearsi Campione d’Inverno

EMPOLI – Occhi puntati sull’Inter chiamata a rispondere alle vittorie di Fiorentina e Juventus, così al Castellani, Roberto Mancini ripresenta la solita difesa, rispolverando D’Ambrosio e Nagatomo esterni, con Brozovic e Kondogbia a far compagnia a Medel a centrocampo e il trio Perisic, Icardi, Ljajic in attacco.

http://gty.im/503629014

Primi 45’ più di marca empolese con l’Inter incapace di contrastare a centrocampo il palleggio degli uomini di Gianpaolo, finchè una accelerata di Perisic, sul finire del primo tempo, ha confezionato un pallone che Icardi, d’attaccante nato, ha spinto in fondo alla rete.

Parte il secondo tempo con un Inter galvanizzata dal vantaggio e un Empoli a testa bassa in cerca del pareggio. Così fioccano le occasioni con Perisic e Ljajic per i nerazzurri e Saponara per l’Empoli.

http://gty.im/503609212

Rischia l’Inter verso la mezz’ora per un contatto in area Murillo-Pucciarelli ,sul quale Celi sorvola. L’Inter anche se con un po’ d’affanno porta a casa i tre punti alla faccia di chi già si preparava a recitare il De Profundis per i colori nerazzurri. E domenica  prossima c’è l’occasione per laurearsi Campione d’Inverno.

http://gty.im/503628570

EMPOLI(4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Barba, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes (87′ Piu), Buchel (64′ Croce); Saponara; Pucciarelli, Maccarone (63′ Livaja). A disp: Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Bittante, Cosic, Zambelli, Croce, Diousse’, Maiello, Krunic. All.: Marco Giampaolo.

INTER(4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kondogbia (80′ Guarin); Perisic, Icardi (87′ Jovetic), Ljajic (90′ Juan Jesus). A disp: Carrizo, Santon, Montoya, Ranocchia, Telles, Gnokouri, Biabiany, Palacio, Manaj. All.: Roberto Mancini.

Arbitro: Domenico Celi (Bari)

Marcatori: 45′ + 1 Icardi (I)

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA