L’Inter inizia bene il campionato battendo la Fiorentina per 3-0 grazie alla doppietta di Icardi ed al goal di Perisic.
Entrambi gli allenatori optano per il 4-2-3-1; sorpresa Brozovic sulla trequarti per i nerazzurri, Nagatomo vince il ballottaggio con Dalbert. Nei viola Simeone subito titolare.
Inizia bene l’Inter: al 6′ Nagatomo dribbla un avversario ed effettua un lancio verso Icardi che prende in mezzo i due centrali della Fiorentina e viene atterrato da Astori in area, è calcio di rigore. Lo stesso capitano nerazzurro dal dischetto spiazza Sportiello e porta in vantaggio la sua squadra. Nove minuti dopo arriva il raddoppio dello stesso Icardi su cross mancino di Perisic; straordinario il terzo tempo dell’attaccante interista ad anticipare Tomovic. È un’Inter molto brillante che non trova il terzo goal con Brozovic solo grazie a Sportiello. La Fiorentina prova a reagire con Simeone che di testa impegna Handanovic. Il primo tempo si chiude 2-0 per i meneghini.
http://gty.im/835921122
Nella ripresa i nerazzurri abbassano l’intensità di gioco, complice probabilmente la stanchezza e gli ospiti prendono coraggio. Perisic sfiora l’incrocio dei pali con un sinistro dalla distanza. Veretout al 79′ cerca di riaprire il match ma il suo destro dal limite colpisce il palo interno ad Handanovic battuto. Sull’azione immediatamente successiva i padroni di casa chiudono la gara: Joao Mario crossa per Perisic che segna in tuffo. È la rete che fissa il punteggio sul 3-0 finale.
http://gty.im/835964550
Buona Inter specialmente nei primi 45 minuti, nessuno ha disputato una partita al di sotto della sufficienza. Hanno ricevuto una standing ovation Icardi e Borja Valero, ottimo anche l’apporto di Joao Mario dopo il suo ingresso in campo. La Fiorentina dà l’impressione di essere ancora un cantiere aperto.