Lionheart allo stadio Cibali

PUBBLICITA

Lionheart allo stadio Cibali

Clamoroso al Cibali! è una celebre locuzione attribuita al radiocronista italiano Sandro Ciotti, coniata domenica 4 giugno 1961 durante la cronaca di Catania-Inter giocata allo stadio Cibali, valevole per l’ultima giornata del campionato di Serie A 1960-1961, a Tutto il calcio minuto per minuto.

Ecco ieri qualcosa a Catania di clamoroso e’ successo veramente ed il Piccolo Melfi riesce a battere i padroni di casa del Catania per 2-0.

L’ex punta del Gragnano, Ciro Foggia e De Angelis, realizzano l’impresa che restera’ nella leggenda ma ieri in Sicilia e’ andata di scena il remix del famoso film Lionheart del 1990, diretto da Sheldon Lettich, e interpretato da Jean-Claude Van Damme.

Ecco, ieri la parte di Van Damme, e’ stata interpretata con magistrale effetto da Samuele Romeo.

Il difensore di Palermo, ha sentito la partita ed ha sfoderato tutta la sua potenza…pardon esperienza , sul manto erboso del Cibali-Massimino.

Tradotto, Pozzebon e co, non sono passati e Romeo ha alzato un muro e tanti saluti al Catania.

Al minuto 94, arriva il fischio finale, vince il Melfi meritatamente e sportivamente il pubblico di casa applaude gli uomini di Aimo Diana.

Applausi per il Melfi sicuramente ma applausi per Romeo che ha messo le nocche ad una partita che ricordera’ in eterno, perche’ i derby , anche quelli personali, non si giocano, si vincono.

 

Il tabellino della partita:

 

CATANIA (4-3-1-2): Pisseri; Parisi, Bergamelli, Marchese, Djordjevic (Di Grazia 52′); Biagianti, Bucolo (Barisic s.t.) Fornito; Russotto (Mazzarani 64′); Pozzebon, Tavares. A disp.: Martinez, De Rossi, Mbidj, Longo, Manneh, Scoppa, Piermarteri, Di Grazia, Mazzarani, Barisic. All: Petrone

MELFI (4-3-3): Gragnaniello; Bruno, Romeo, Laezza,Russu; Esposito, Vicente,Marano (Demontis 83′); Foggia, De Vena (De Giosa60′), Gammone (De Angelis 82′); A disp.: Viola, Libutti, Grea, De Giosa, Lodesani, Battaglia, Demontis, Obeng, De Angelis, Filomeno. All: Diana

AMMONITI: Gammone, Foggia (M);
ESPULSI:
MARCATORI:Foggia 29′, De Angelis 90′( M);
MIN.DI RECUPERO: 4’s.t.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle contro il Sorrento, Meli è una conferma importante

Juve Stabia, le vespe allo Stadio Viviani di Potenza battono il Sorrento. Prestazione importante della squadra allenata da Guido Pagliuca Thiam 6: Una volta il...

Torre del Greco, ferito dall’esplosione di un petardo mentre getta l’immondizia

Torre del Greco - Un petardo di fabbricazione casalinga è esploso ferendo un uomo che è stato trasportato di Pronto Soccorso all'ospedale Maresca

Berlusconi è ancora centrale

Tajani è riuscito nell’impresa di ridare peso e prospettiva al progetto di Silvio Berlusconi

Maltempo in Campania

È arrivato il maltempo nel territorio campano; in dettaglio tutte le zone interessate e le possibili conseguenze.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA