LIVERPOOL-EVERTON 4-0, tabellino e pagelle: Martinez conosce le dimissioni?


Ennesima brutta figura dei Toffees all’Anfield Road: Liverpool-Everton si è chiusa ancora una volta sul 4-0, ecco il tabellino e le pagelle del match.

Nelle primissime battute del primo tempo la partita sembra piuttosto equilibrata, con l’Everton che sembra tenere botta, nonostante le numerose assenze, all’attacco del Liverpool. Dopo 5 minuti è però proprio il Liverpool a rendersi pericoloso: tiro di Lallana e Robles evita la rete parando a terra.
Dalla mezz’ora in poi arriva forse la svolta della gara, con i Reds che cominciano a schiacciare costantemente i Toffees nella propria area ed al 43° raccolgono i frutti di questa pressione: cross di Milner, testa di Origi (che svetta indisturbato, vista la mancata marcatura di Stones e Oviedo) e palla in fondo al sacco per l’1-0.
1° minuto di recupero, nuovo cross diretto verso l’area degli ospiti da parte di Origi, colpo di testa di Sakho (ancora una volta indisturbato) e rete del 2-0.

Il secondo tempo dell’Everton inzia nel peggiore dei modi posibili: con la partita già sul 2-0, al 50° minuto Funes Mori interviene in modo scorretto su Origi (che nell’occasione si infortunia ed esce in barella) e l’arbitro decide di espellerlo.
Pochi minuti dopo Sturridge sigla il 3-0, ed al 76° arriva anche la gioia personale per Philippe Coutinho, che con una bella conlcusione dal limite fa 4-0.

A fine partita mi sono fatto due domande: ma l’Everton è sceso in campo? Abbiamo veramente giocato un derby in questo modo? Va bene le numerose assenze, ma questo è il nostro (non) gioco? Martinez prima o poi si farà un esame di coscienza e deciderà di prendersi delle colpe? Non so voi, ma io non so come rispondere a questi quesiti…

LIVERPOOL-EVERTON 4-0, TABELLINO E PAGELLE:

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet 6; Clyne 6, Lovren 6.5, Sakho 7, Moreno 6.5; Lucas Leiva 6.5, Milner 6.5 (81° Ibe s.v.); Firmino 6 (66° Allen 7) Coutinho 7.5, Lallana 6.5; Origi 7 (54′ Sturridge 7).
All. Klopp 8

Il migliore del Liverpool? Questa partita per l’80% (almeno) è opera di una sola persona, e questa persona corrisponde al nome di Jurgen Klopp. Il Liverpool sembra aver finalmente trovato il suo allenatore ideale…

Giocatori autori di prove negative nel Liverpool non ce ne sono, e questo la dice lunga sull’andamento del match.

Everton (4-2-3-1): Robles 5.5; Oviedo 4, Stones 4, Funes Mori 4, Baines 5.5; McCarthy 5, Barry 5.5; Lennon 5.5, Barkley 4, Mirallas 5.5; Lukaku 5.
All. Martinez 1

Prendere le pagelle del Liverpool e ribaltarle: di migliori in campo per i Toffees non ce ne sono, mentre il peggiore è…

Roberto Martinez. Di gente che ha giocato male ce n’è stata molta, ma lui è il principale artefice di questa prova a dir poco pietosa. Il suo voto è 1, come la possibilità che gli rimane prima di essere esonerato (forse…), vista l’imminente partita contro il Man United, valida per le Semifinali di FA Cup.

spot_img

LEGGI ANCHE

L’Addio Commosso al Santo Padre: Il Mondo saluta Papa Francesco

Una folla immensa e composta si è riversata oggi in Piazza San Pietro per rendere l'ultimo saluto a Papa Francesco. La solenne cerimonia funebre...

Il Padova Calcio ritorna in Serie B!

Il Padova ritorna in cadetteria, una grande festa al termine di campionato ricco di colpi di scena. Il Calcio Padova ha finalmente conquistato la tanto...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Il Padova Calcio ritorna in Serie B!

PUBBLICITA