LIVERPOOL-EVERTON, le probabili formazioni: Toffees decimati in difesa

PUBBLICITA

Mancano pochissime ora al calcio d’inizio di Liverpool-Everton, match di Premier League che si disputerà questa sera all’Anfield Road alle ore 21:00 (ora italiana): ecco le probabili formazioni.

L’Everton, reduce da prestazioni a dir poco deludenti, è alla ricerca di una vittoria che manca oramai da troppo tempo in campionato. Il Liverpool invece, vuole proseguire il proprio cammino sulla scia dell’entusiasmo del passaggio alle Semifinali di Europa League (dopo la vittoria in rimonta contro il Borussia Dortmund) e vuole sfruttare il pareggio del Man CIty di ieri per tornare a sperare nel 4° posto, valido per la qualificazione alla prossima Champions League.

Nei 110 precednti all’Anfield Road il Liverpool ha ottenuto il doppio delle vittorie dell’Everton (48 a 24, con 38 pareggi).
L’ultima partita ha portato ad un clamoroso pareggio, con i capitani di entrambe le squadre a sqgno: Gerrard per i Reds al 65° e Jagielka per i Toffees con un gran tiro dal limite dell’area al 90° minuto.
L’ultima vittoria dei padroni di casa è datata 28 gennaio 2014, quando con gli ospiti lanciati verso la Champions League (il 4° posto) ottennero una clamorosa vittoria per 4-0. Andarono a segno Gerrard, Sturridge (2 gol) e Suarez.
L’ultima gioia dell’Everton risale addirittura al 27 settembre 1999: 0-1 con gol decisivo di Kevin Campbell al 4° minuto.

Per la partita di stasera Jurgen Klopp schiererà i suoi con il 4-2-3-1: Origi prima punta e Lallana, Firmino e Coutinho alle sue spalle. In dubbio la presenza di Skrtel, indisponibili invece Joe Gomez, Jordan Rossiter, Christian Benteke e Danny Ings.
Anche Roberto Martinez dovrebbe optare per il 4-2-3-1, con Lukaku centravanti e Deulofeu, Barkley e Lennon a supportarlo sulla trequarti. In piena emergenza il reparto difensivo dei Toffees: fuori Jagielka, Hibbert (che in settimana ha giovato 45 minuti con l’U21), Browning e Coleman, così giocheranno Oviedo sulla destra, con Stones e Funes Mori centrali, e Baines sulla fascia (anche lui non è al 100%…). Oltre ai sopra citati, in dubbio anche Lennon e Cleverley.

LIVERPOOL-EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Flanagan, Lovren, Sakho, Clyne; Allen, Milner; Lallana, Firmino, Coutinho; Origi.
All. Klopp

Everton (4-2-3-1): Howard; Oviedo, Stones, Funes Mori, Baines; Barry, Besic; Lennon, Barkly, Deulofeu; Lukaku.
All. Martinez

ARBITRO: Robert Madley

STADIO: Anfield Road

CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia arrivano i complimenti per Federico Romeo

  Juve Stabia il Sindaco di Venaria Reale il Dottor Fabio Giulivi si complimenta con la vespa gialloblu attraverso i social La S.S. Juve Stabia, storica...

Napoli, grave uomo con ferite da taglio, si cercano i responsabili

L'episodio è avvenuto questa notte probabilmente durante una festa a Napoli. I Carabinieri sono intervenuti all'ospedale Cardarelli di Napoli dove era stato portato un uomo...

Tragedia ad Agerola, perde la vita cadendo in un dirupo

Un volo di circa 100 metri che non ha dato scampo. Intervenuti sul luogo gli uomini del soccorso alpino. É accaduto ad Agerola

Modena scelto Bisoli per il Post Bianco

Modena scelto Bisoli per il post Paolo Bianco. Il comunicato stampa ufficiale della società PIERPAOLO BISOLI: BENVENUTO A MODENA Pierpaolo Bisoli è ufficialmente il 104° allenatore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA