Ma come gioca il Manchester? Qual è lo schema Manchester United? Rivoluzione Van Gaal nel 2014 per i Red Devils
Vedendo alcune partite dello United, stiamo assistendo a qualcosa di inedito e forse rivoluzionario per il mondo del pallone. Lo schema Manchester.
Gli Olandesi hanno sempre preferito un comportamento offesivo, ma Van Gaal questa volta si è superato. Robin Van Persie, Ashley Young, Mata, Rooney, Valencia e Falcao, tutti insieme. Ma mettiamo ordine. Young e Valencia risultano nella voce centrocampisti, ma sono gente di spinta e sicuramente uno dei due ( Young?) sta tenendo in caldo il posto a Di Maria infortunato per uno stiramento circa un mese fa. Pazzesco, due ali di spinta , una seconda punta ( Mata) un altra seconda punta Rooney dietro a due punte pure come Falcao e Van Persie.
La mediana, dovrebbe essere composta da Fellaini o Michael Carrick a loro tocca il duro lavoro di coprire insieme agli esterni il peso offensivo delle punte. In attesa di qualche rinforzo in difesa lo schema definivo del Manchester dovrebbe essere come nell’immagine sotto.
Più i due esterni alti e le 4 punte. In teoria, sarebbe un 3-3-4 mai visto nel mondo del pallone.
Non sappiamo come finirà questa storia, ma sicuro stiamo assistendo ad un qualcosa di incredibile e mai visto prima. Il Maestro Olandese vuole continuare a stupire, lo United riprendersi presto la corona della vittoria.