La Coppa di Francia conosce i semifinalisti con il Lorient che sfiderà il PSG mentre il Sochaux avrà di fronte il Marsiglia
Tra mercoledì e giovedì si sono disputati i quarti della Coppa di Francia che ha emesso i seguenti verdetti.
A giocarsi le semifinali ci sarà il Lorient che allo Stade du Moustoir ha battuto nettamente l’Ajaccio rimasto in dieci a fine primo tempo per 3-0. I gol del successo dei ‘Merlu’ sono del 28enne attaccante Philippoteaux dopo soli 9′, Barthelme allo scadere del primo tempo e Paye al 90′.
Di fronte avranno i campioni del Paris Saint-Germain che al Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne ha battuto 3-1 i padroni di casa con i gol di Cavani al 12′, il brasiliano ex Roma Marquinhos al 35′ e Lucas al 92′. Il gol del ‘Les Verts’ su rigore al 43′ di Eysseric.
Dall’altra parte del tabellone l’altra semifinale vedrà il Sochaux, squadra di Ligue 2, che ai supplementari ha avuto la meglio sul Nantes per 3-2 dopo che i tempi regolamentari si sono conclusi sul punteggio di 1-1 per le reti di Gillet al 5′ per i canarini e il pareggio all’87’ di Sao per i leoni giallo-blu. A decidere la sfida nell’extra time i gol di Cisse al 98′ e ancora Sao al 106′. Inutile il gol di Adryan al 116′ per il Nantes.
A sfidarli per un posto in finale ci sarà la squadra del Marsiglia che a fatica ha prevalso sui dilettanti del Granville per 1-0, gol segnato da Batshuayi al 50′.
Tanto di cappello anche a questa simpatica squadretta che ha tentato di emulare l’Alessandria in Coppa Italia e il VVSB in Coppa d’Olanda.