L’ultima nel segno di Maurito Icardi


L’Inter saluta questa stagione nel segno del suo bomber Icardi

MILANO – Quello che non t’aspettu dopo 45’ minuti nei quali i nerazzurri come solito godono di maggior possesso palla, che frutta solamente un tiro in apertura di Nagatomo che Bassi devia in angolo e due conclusioni ravvicinate di Icardi e Palacio; lo stesso Bassi è bravo a sventare ogni pericolo.

È nei secondi quarantacinque minuti che la gara riserva, ai pochi che sono corsi a salutare l’ultima in casa dei nerazzurri, tante emozioni. Apre Palacio ben servito da Icardi, a sua volta smarcato da un intelligente tocco di Kovacic al 4’ e dopo altri quattro minuti è lo stesso Icardi a raddoppiare e a segnare il gol numero 21, adesso Toni è ad una lunghezza. Con 22 gol, infatti, Maurito finisce capo-cannoniere in co-abitazione con Toni.

L’Inter sembra padrona del campo e fa di tutto per chiuderla e far segnare il gol che manca a Maurito per poter raggiungere il veronese Toni, ma come al solito questa Inter in quattro minuti sperpera il doppio vantaggio prima con Mchedlidze (14’ st) e Pucciarelli (17’ st) poi. Sembrava l’ennesima beffa ma questa volta ci pensa prima Brozovic (24’ st) al suo primo gol in nerazzurro servito da Maurito Icardi dopo che Handanovic sventa il possibile vantaggio empolese. A dodici minuti dalla fine Icardo sigla il suo gol numero 22 e affianca Toni sul trono di capocannoniere.

Ma l’emozioni non finiscono qua perché Mchedlidze emula Icardi segnado la sua doppietta con un tiro che fulmina Handanovic a due minuti dalla fine. Non succede più nulla fino al fischio finale di Damato che manda entrambe le squadre alla prossima stagione. Adesso comincia un altro campionato per i tifosi della beneamata: quello dei sogni con nomi di giocatori che nell’ intendimento del Mancio e della società potranno far parte dell’Inter nella prossima stagione e vestire la maglia che ha debuttato in quest’ultima di un campionato da dimenticare.

INTER EMPOLI 4 3

Marcatori: Palacio (4′ st), Icardi (8′ st, 33′ st), Mchedlidze (14′ st, 43′ st), Pucciarelli (17′ st), Brozovic (24′ st)

INTER: 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 26 Felipe (21′ Santon), 5 Juan Jesus; 77 Brozovic, 18 Medel, 10 Kovacic (39′ st Podolski); 88 Hernanes; 8 Palacio (45′ st Dimarco), 9 Icardi.

A disposizione: 30 Carrizo, 6 Andreolli, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 27 Gnoukouri, 28 Puscas, 54 Donkor, 97 Bonazzoli, 99 Correia.

Allenatore: Roberto Mancini

EMPOLI: 28 Bassi; 2 Laurini (9′ st Mario Rui), 24 Rugani, 19 Barba (24′ st Tonelli), 23 Hysaj; 88 Vecino, 6 Valdifiori, 11 Croce; 5 Saponara (43′ Verdi); 20 Pucciarelli, 9 Mchedlidze.

A disposizione: 1 Pugliesi, 33 Sepe, 8 Signorelli, 10 Tavano, 14 Diousse, 15 Piu, 25 Brillante, 26 Tonelli, 27 Zielinski, 50 Somma.

Allenatore: Maurizio Sarri

Ammoniti: Barba (18′ st), Valdifiori (22′ st), Hernanes (39′ st)

Arbitro: Damato

Assistenti: Giallatini, Vivenzi

Foto principale by Oscar Federico Bodini (Flickr: Luci a San Siro – 15 febbraio 2009) [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons
spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è emergenza contro il Cesena

Juve Stabia tante assenze per Mister Guido Pagliuca per la gara di domani Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia...

Davide Calabria nel mirino del Como

Appare sempre più difficile che il terzino destro italiano Davide Calabria continui ad essere un calciatore del Milan. Calabria infatti ultimamente trova poco spazio...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Davide Calabria nel mirino del Como

PUBBLICITA