Manchester City vs Leicester è lo scontro clou in Premier League ed è praticamente miracolo all’Etihad Stadium. Il Leicester vince 1-3! La squadra di Ranieri continua a volare e stacca la diretta inseguitrice.
Manchester City vs Leicester 1-3
Pazzesco in Premier League. Il piccolo Leicester di Claudio Ranieri batte il Manchester City a domicilio nello scontro diretto tra le prime della classe.
Protagonista della gara Huth che in due occasioni si divora la difesa di casa e piazza una doppietta pazzesca. Dare la palma di un migliore in campo sarebbe assurdo. Kante sembrava Viera, Morgan un muro, Mahrez disegna assist e firma il goal del raddoppio, Vardy riesce sia a fare il lavoro “sporco” che la fase offensiva.
Il City va subito sotto dopo tre minuti: Robert Huth, servito bene da Mahrez, piazza una botta che fa secco Hart. I Padroni di casa caricano, ma la banda Ranieri resiste e va al “The caldo” sullo 0-1.
Pellegrini, visto il finale di primo tempo, culla sogni di rimonta nello spogliatoio, ma i sogni restano tali perchè lo scantenato Mahrez fa subito 0-2 . E’ il pugno che stende Pellegrini ed ancora un micidiale Huth di testa cala il tris. Vardy sfiora il poker e praticamente finisce qui la partita.
Nel finale il solito Aguero segna il punto della bandiera nella indifferenza generale, perchè oggi è il pomeriggio del piccolo grande Leicester e della sua favola sportiva.
The teams of Manchester City vs Leicester
Manchester City: Hart, Zabaleta, Otamendi, Demichelis, Kolarov, Fernandinho, Delph, Silva, Toure, Sterling, Aguero.
Panchina: Sagna, Fernando, Caballero, Clichy, Celina, Iheanacho, Aleix Garcia.
Leicester City: Schmeichel, Simpson, Morgan, Huth, Fuchs, Mahrez, Drinkwater, Kante, Albrighton, Okazaki, Vardy.
Panchina: King, Gray, Ulloa, Dyer, Wasilewski, Chilwell, Schwarzer.
Il direttore di gara: Anthony Taylor (Cheshire).
Credit foto:theguardian.com