Messi e Suarez castigano l’Atlético Madrid

In rimonta con i gol di Messi e Suarez, il Barcellona sconfigge l’Atlético e si prende vetta della Liga

Soffre il Barcellona nei primi minuti il pressing a tutto campo dell’Atlético di Simeone, che addirittura passa in vantaggio con Koke al 10’ servito da Saul.

http://gty.im/507542504

Pian piano però, i blaugrana salgono di tono e alla mezz’ora trovano il pareggio con il fenomeno argentino Messi, che mette alle spalle di Oblak il pallone messo in mezzo da Jordi Alba imbeccato da Neymar.

http://gty.im/507556374

Il sorpasso del Barca si realizza 8’ più tardi col ’Pistolero’ Lius Suarez che approfitta dell’errore del suo diretto avversario Godin sul lancio di Dani Alves per battere per la seconda volta Oblak per il 2-1.

http://gty.im/507556992

Prima dell’intervallo, l’arbitro Undiano Mallenco caccia via Filipe Luis, reo d’un brutto e cattivo fallo ai danni di Messi che fa balzare in campo tutta la panchina blaugrana.

http://gty.im/507555810

In superiorità numerica il Barcellona può gestire con più tranquilità il possesso palla con i colchoneros che tentano d’impensierire la difesa blaugrana con Carrasco e Griezmann, tanto che al 56’ dev’essere Bravo che miracolosamente salva di piede la porta del Barca, sul tiro da due passi proprio di Griezmann. La partita dei colchoneros finisce al 65’ con l’espulsione del centrale difensivo Godin per un altro brutto intervento in ritardo su Suarez.

http://gty.im/507557580

Atlético in nove nel momento di maggior spinta alla ricerca del pareggio. Da quel momento sino alla fine il Barcellona tenta di segnare il gol della sicurezza, ma l’Atlético si difende col cuore per evitare di subire altri gol.

Con la vittoria odierna il Barcellona prende la vetta della classifica della Liga da sola con ancora una partita da recuperare e può tentare la fuga.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA