Bilanci in Serie A. Quando i fatturati non fanno la differenza

PUBBLICITA

A guardare la classifica attuale e anche quelle degli ultimi anni, classifica e bilanci in Serie A non vanno sicuramente a braccetto, anzi…

La classifica per bilancio dovrebbe essere sarebbe questa: Juventus, Milan, Roma, Inter, Napoli, per le prime cinque posizioni. Ma tutti sappiamo che la classifica attuale è completamente diversa, come anche le altre negli ultimi cinque campionati.

Bilanci in Serie A

Fatta eccezione della Juventus, tutte le altre compagini sono abbastanza lontano da quello che esprimono i loro fatturati. Sì, perchè da ciò che si deduce dai bilanci in testa c’è la Juventus con un fatturato di circa 324 mln di euro, poi il Milan con circa 200 mln di euro, la Roma con 181 mln di euro, l’Inter con 165 mln di euro e, infine a debita distanza, il Napoli con 125 mln di euro circa.

La realtà sportiva recente invece dice altro. Ricordiamo che per la cronaca il Napoli Calcio è nuovamente in serie A dal 2007, a differenza di società che non hanno vissuto sportivamente questa condizione deficitaria, come Milan, Inter, Roma.

Miracolo sportivo?  Competenza, progettazione, lungimiranza aziendale e qualità umane ?

Il Napoli calcio negli ultimi cinque anni si è piazzata rispettivamente quinto, secondo, terzo, terzo e quinto posto. Ha vinto nel frattempo per due volte la Coppa Italia, una Supercoppa Italiana ed è arrivato a disputare una semifinale di Europa League. Dopo la Juventus la squadra partenopea in Italia è la squadra che recentemente ha vinto di più pur avendo un “gap” di bilancio di quasi 200 mln di euro, senza nemmeno possedere lo stadio di proprietà.

http://gty.im/507095840

Bilanci in passivo Serie A

Se volessimo andare nei dettagli di bilancio, tranne il Napoli calcio, tutte queste compagini maturano dei passivi in bilancio più o meno preoccupanti. La fa da padrone il Milan con un passivo di 200 mln di euro, segue l’Inter con poco meno, la Roma con circa 100 mln di euro e poi la Juventus con molto meno.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA