Miglio Marino a Baia, il campione è un 84enne

PUBBLICITA

Questo è il racconto di un evento dedicato a Enzo D’angelo e Giulio Travaglio, due sportivi, nuotatori della zona di Baia/Bacoli.

Miglio Marino a Baia

Due competizioni in programma:

  • un mini torneo di pallanuoto con atleti giovani (14 anni), master e senior;
  • una gara di nuoto sulla distanza di un miglio nautico (1.880 metri)

il tutto nel porto di Baia, con il percorso di nuoto dalla spiaggia libera verso il Castello di Baia e ritorno al molo Sud.  Organizzato da Nuoto Puteoli, con la presenza di Federico Calvino, presidente Uisp Campania, il Sindaco di Bacoli per le amministrazioni locali, le famiglie degli atleti ricordati.

Una vera e propria festa con una banda di musica a seguire i nuotatori nel porto, un commentatore molto vivace: – “Ma che fine hanno fatto, sono andati a Procida a comprare la Lingua di Bue?” – il goliardico agonismo dei pallanuotisti e l’arrivo spettacolare del vero protagonista morale dell’evento: Domenico Mosca, 84enne nuotatore che non hai mai saltato un’edizione, e quest’anno veniva da un infortunio con costole incrinate. Guarito e sorridente ha chiuso la distanza con le ultime bracciate a Delfino. L’ironia, anche verso se stesso, è la dote che gli permette di superare le difficoltà della vita.

WhatsApp Image 2022 09 18 at 19.11.21

Da ultimo ricordiamo che – benché l’acqua non fosse limpida – eravamo tra il Tempio di Venere, i Bagni Imperiali (Romani), il Castello Aragonese e l’antico Porto sommerso: non capita tutti i giorni di poter nuotare, letteralmente, nella Storia.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Trentola Ducenta corre con le Pink Road

La solidarietà per le strade di Trentola Ducenta a favore del Cottolengo. Metraoui e Maniaci si aggiudicano la vittoria

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA