Milan, derby agrodolce

PUBBLICITA

Il cielo è nerazzurro sopra Milano. La Madonnina lo sa bene, un derby è così: rimpianto o gioia, amarezza o felicità. Quanti ne ha visti, lei, dalla cima del duomo della sua bella città lombarda.

E se Mancini si sarà addormentato allegro e soddisfatto, Mihajlovic al contrario avrà dormito poco e male, perché stavolta il Milan in campo ha dato vita a un prestazione che rispecchia alla perfezione il marchio di fabbrica dell’allenatore croato, fatta di grinta, gioco semplice e ripartenze aggressive.

Embed from Getty Images

 

I rossoneri, infatti, cominciano il derby numero centosessantatre alla grande; dopo soli tre minuti dall’inizio, Bacca, sfruttando un’incertezza di Murillo, s’inventa un passaggio che mette a tu per tu Luiz Adriano con Handanovic, che è bravissimo a neutralizzare il tiro del brasiliano. Risponde subito Jovetic con una bordata fuori di un nulla, però il primo tempo è tutto a tinte rossonere grazie anche a una difesa interista spesso in bambola. Milan di ferro, Inter di plastica. Tuttavia Icardi alla fine della prima frazione di gara spara su Diego Lopez un gol facile che fa capire, anche se a sprazzi, che la squadra di Mancini è viva.

Embed from Getty Images

Detto, fatto; quindicesimo della ripresa, missile di Guarin da fuori area. Angolino basso, squadra di casa in vantaggio. San Siro nerazzurra in delirio. La reazione del Milan è furente, Balotelli verso la fine pesca un jolly che si stampa sul palo. Non basta, il derby finisce così.

Risultato bugiardo per i rossoneri, ma Mihajlovic stavolta può ritenersi soddisfatto: il suo Milan c’è. E lo dimostrerà.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Campi Flegrei: la terra si muove senza sosta nelle ultime ore, i dettagli

Oggi all'alba un nuovo sciame sismico ha interessato i Campi Flegrei segnando l'ennesima attività sismica delle ultime settimane. Gli eventi principali sono stati registrati alle...

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA