Una sfida da brivido al Vito Simone Veneziani tra Monopoli-Trapani. Due squadre che hanno obiettivi diversi, ma che vogliono i 3 punti. Il Monopoli è alla ricerca dell’identità persa nel corso delle ultime 5 giornate. Il Trapani è alla ricerca della continuità e vuole ripetere quanto buono fatto nel derby con il Catania. Andiamo a vedere le probabili formazioni delle due squadre e i ballottaggi.
LE SCELTE DI TANGORRA
L’allenatore del Monopoli Tangorra ha tutti a disposizione. Ricucci è stato convocato ma siederà regolarmente in panchina. La probabile formazione sarà un 3-5-2. Bifulco in porta. Bei, Ricci e Mercadante in difesa. A centrocampo da destra verso sinistra, giocheranno Rota, Scoppa, Zampa, Sounas e Donnarumma. In attacco Genchi e Sarao. I ballottaggi non mancano. Il primo riguarda la difesa, con Mercadante favorito su Ferrara. In caso di impiego di Ferrara, Mercadante potrà prendere il posto di Donnarumma sulla corsia sinistra di centrocampo.
LE SCELTE DI CALORI
L’allenatore del Trapani Calcio, Alessandro Calori, dovrà fare a meno di Silvestri in difesa. Il centrale è infortunato. Rientrano Minelli e Dambros. La probabile formazione sarà un 3-5-2. Furlan in porta. Difesa a tre con Fazio, Pagliarulo e Legittimo. A centrocampo da destra verso sinistra, giocheranno Marras, Steffè, Bastoni, Palumbo e Rizzo. In attacco spazio a Evacuo, Murano. Tre ballottaggi per il tecnico granata. Il primo riguarda l’impiego di Visconti al posto di Pagliarulo. Quest’ultimo è favorito. A centrocampo si giocano la maglia da titolare Steffè e Maracchi. In attacco, Evacuo si gioca il posto da titolare con Reginaldo.
MONOPOLI-TRAPANI: PROBABILI FORMAZIONI
Monopoli (3-5-2): Bifulco; Bei, Ricci, Mercadante; Rota, Scoppa, Zampa, Donnarumma; Genchi, Sarao. Allenatore: Tangorra
Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Legittimo; Marras, Steffè, Bastoni, Palumbo, Rizzo; Evacuo, Murano. Allenatore: Calori
Foto fonte: giornaledipuglia.com