Moreno Pesce conquista la vetta dell’Öræfajökull. Immagini spettacolari

Moreno Pesce, l’atleta paralimpico di Noale, mercoledì 15 maggio, ha conquistato la vetta dell’Öræfajökull, il “Ghiacciaio delle Terre Desolate” (Islanda) raggiungendo 2.119 metri di altitudine. L’intera area attraversata durante la salita e la discesa si trova all’interno della riserva naturale di Skaftafell, parte del Parco Nazionale di Vatnajökull, nel sud-est dell’Islanda – zona completamente priva di copertura di rete, circostanza che ha reso l’impresa ancor più straordinaria.

Moreno Pesce

Moreno Pesce: ” È stato un grande lavoro di squadra, ognuno ha messo del suo!”

Moreno Pesce e il suo team sono partiti dal campo base all’alba, intorno alle tre del mattino, per sfruttare una finestra di bel tempo per la salita. La discesa, tuttavia, si è rivelata più complessa a causa della fitta copertura di nuvole.

Grandissima la soddisfazione di Pesce soprattutto in considerazione dei mesi di stop forzato dovuti a causa di serie difficoltà respiratorie che avevano gli impedito qualsiasi attività.

“Siamo tornati al campo base, abbiamo fatto la vetta. Stamattina abbiamo fatto la vetta e siamo saliti molto bene perché era molto freddo e la neve ghiacciata e quindi si riusciva a procedere bene. In vetta abbiamo trovato un gran vento che ci ha aiutati a raffreddare tutto – ha detto Pesce – la discesa è stata un rosario per la presenza costante delle nuvole. È stato un grande lavoro di squadra, ognuno ha messo del suo. Lio, Sergio, Marco, Luciano e Jacopo poi io ho spinto. Il gruppo ha raggiunto questo grande risultato, ognuno di noi è stato il tassello di questa forza necessaria per raggiungere l’obiettivo in un ambiente certamente impegnativo”.

Moreno Pesce

L’Islanda Experience rappresenta un altro importante obiettivo raggiunto grazie a un minuzioso lavoro di preparazione e alla valutazione attenta delle condizioni. Spettacolari, come sempre, le immagini prodotte dal videomaker Jacopo Bernard.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli: torna il Coca Cola pizza village

Dal 14 al 23 Giugno 2024 a Napoli torna il Coca cola pizza village, che si terrà alla Mostra d'Oltremare. Sarano 10 giorni di festeggiamento che vedono come protagonista la pizza.

Castellammare, ferito dodicenne in Villa Comunale

Un ragazzino di dodici anni residente a Castellammare di Stabia è stato morso da un topo mentre beveva a una fontanella nella villa comunale. La...

Castellammare, topo aggredisce dodicenne in Villa Comunale

Un dodicenne di Castellammare di Stabia, mentre beveva a una fontanella nella villa comunale lunedì sera, è stato improvvisamente morso alla caviglia da un...

Juve Stabia Pagliuca : ” Io e la mia famiglia accolti bene a Castellammare”

  Juve Stabia Guido Pagliuca al Comune della sua Cecina dove ha ricevuto un riconoscimento la sua grande impresa sportiva. Il Commissario Straordinario ha consegnato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA