Morto Tancrède Melet, il primo uomo volante (video)


Tancrède Melet è stato il primo uomo volante con la tuta alare. E’ morto durante la preparazione dell’ennesima prova funambolica.

Melet era molto famoso nell’ambiente, in particolar modo per il volo in tuta alare effettuato lo scorso 16 luglio 2015, quando si è lanciato dagli oltre 4500 mt del pilone del Freney, sul Monte Bianco “italiano” e è atterrato a Courmayeur a 1000mt di altitudine, dopo aver quindi percoso in volo oltre 3000 mt di dislivello. In fono all’erticolo il video della missione.

Cosa è successo

Secondo i media francesi, il basejumper transalpino preparava a Diois. nel sud-est della Francia. una missione col suo team, i Flying frenchies. Lui e i 4 amici erano legati ad una mongolfiera che si è alzata improvvisamente: mentre i 4 partner son riusciti a divincolarsi, Melet è salito in quota e si è fatto precipitare nel tentativo di salvarsi. La morte sarebbe avvenuta per i gravissimi danni subiti. Gli inquirenti sono al lavoro. Il tutto è accaduto il 5 gennaio 2016.

A soli 32 anni ci lascia un fenomeno dei cieli e delle funi sospese ad altissima quota!

Nella foto principale Tancrède Melet in volo con la tuta alare. Fonte foto: Profilo Facebook

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA