Stadio Diego Armando Maradona, Domenica 29 ottobre 2023 ore 20:45.
Per la decima giornata di Campionato di serie “A”:
Napoli 2 – Milan 2.
Dopo le coppe europee, il Napoli ed il Milan si rituffano nel campionato, per rincorrere la capolista Inter.
Nel Napoli ancora assente Victor Osimhen, mentre nel Milan rientra Olivier Giroud.
Novità nel Napoli con Elmas a dar man forte al centrocampo azzurro, mentre in attacco confermato Giacomo Raspadori.
Inizia bene il Napoli, spinto da un pubblico delle grandi occasioni. Dopo pochi minuti occasione per il Napoli con un’incursione di Kvaratskelia che però non dà frutti perchè apre in malo modo per Politano. Il Napoli pressa e cerca di non far uscire il Milan.
Gli ospiti però non si fanno intimorire e diventano subito pericolosi con Giroud. La sua bella girata però è deviata in angolo da Rrhamani con il fianco. Il Milan appare ritovato e disputa un gran primo tempo. E’ l’attaccante Francese che nel giro di dodici minuti, pare mettere il sigillo a questa gara d’alta classifica. Al 22′ ed al 34′ Giroud punisce il Napoli, facendo chiudere il primo tempo con il vantaggio del Milan per due a zero.
Nella ripresa subito in campo per il Napoli Ostigard per Rrhamani, Oliveira per Mario Rui e Giovanni Simeone per Elmas. L’orgoglio dei “Campioni d’Italia” viene fuori e Politano inventa un gran bel goal al 50′. Sull’aut di destra dribla due avversari e dal basso verso l’alto insacca alla destra di Maignan. Il pari azzurro, arriva inconsuetamente da un calcio piazzato al minuto sessantasette. Dal limite parte Raspadori che con un potente tiro beffa il portiere Maignan proprio sul suo palo. E’ questo il risultato finale che chiude Napoli Milan, anche se gli azzurri proprio all’ultimo minuto hanno una ghiottissima occasione con Kvaratskelia.
Il Georgiano si presenta solo davanti a Maignan che alla disperata devia in angolo con i piedi evitando la beffa al Milan.
La gara anche se recuperata ha fatto storcere, e non di poco, il naso dei tifosi partenopei che non riescono ancora a vedere cosa frulla nella mente di mister Garcia.
Tabellino di gara di Napoli 2 – Milan 2.
NAPOLI : Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Panchina: Gollini, Contini; D’Avino, Olivera, Ostigard, Zanoli; Anguissa, Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Zerbin. All.: Garcia.
MILAN : Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. Panchina: Mirante, Nava; Bartesaghi, Florenzi, Pellegrino; Adli, Pobega, Romero; Jovic, Okafor. All.: Pioli.
Arbitro: Orsato Daniele di Schio.
Marcatori: 22′ e 34′ Giroud, 50′ Politano, 67′ Raspadori
Ammoniti: Reijnders (M), Romero (M), Di Lorenzo (N), Musah (M), Zanoli (N)
Espulsioni: Natan
Note : Spettatori 55.000 di cui circa 1.500 per il Milan, nel settore ospiti.
.
Ti potrebbe interessare anche: Napoli, cadavere allo stadio Maradona