Italia in marcia, Oro anche per Antonella Palmisano

PUBBLICITA

Medaglia d’Oro anche per Antonella Palmisano L’atleta pugliese delle Fiamme Gialle ha conquistato l’oro nel giorno del suo 30esimo compleanno, a 24 ore di distanza dall’oro conquistato da Massimo Stano nella medesima disciplina: 20 km di marcia.

Italia in marcia, Oro anche per Antonella Palmisano

Continuano a regalare gioie gli atleti azzurri in questa edizione dei giochi olimpici,  Dopo 16 chilometri, l’azzurra è partita in fuga. Ha provato a tenerle testa, ma solo per poco, l’atleta cinese Yang. Gli ultimi km l’azzurra ha marciato in solitaria chiudendo in un’ora, 29 minuti e 12 secondi, davanti alla colombiana Sandra Lorena Arenas e alla cinese Liu Hong.

“Oggi è il giorno del mio compleanno e volevo che i sacrifici fossero ripagati. Negli ultimi 5 chilometri ho sentito tutta l’energia dentro per andare avanti, la spinta di tutte le persone che mi hanno sostenuto e che mi hanno dato la forza” – ha detto la Palmisano.

Il medagliere italiano

Il medagliere italiano aggiornato conta 36 medaglie (8 ori, 10 argenti e 18 bronzi). Al momento l’Italian è all’ottavo posto della top ten del medagliere.

Grande attesa per la Staffetta 4×100 maschile in finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il nuovo record italiano (37″92) con il quartetto composto da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu.

AGGIORNAMENTI:

Non si fa in tempo ad aggiornare il medagliere che arriva subito un altro oro. A conquistarlo è Luigi Busà nel karatè. La sua è la prima di sempre nel Karate ed è il nono d’oro per l’Italia. In totale l’Italia ha conquistato, al momento, 37 medaglie, record assoluto di sempre per il nostro paese.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA