Italia in marcia, Oro anche per Antonella Palmisano

Medaglia d’Oro anche per Antonella Palmisano L’atleta pugliese delle Fiamme Gialle ha conquistato l’oro nel giorno del suo 30esimo compleanno, a 24 ore di distanza dall’oro conquistato da Massimo Stano nella medesima disciplina: 20 km di marcia.

Italia in marcia, Oro anche per Antonella Palmisano

Continuano a regalare gioie gli atleti azzurri in questa edizione dei giochi olimpici,  Dopo 16 chilometri, l’azzurra è partita in fuga. Ha provato a tenerle testa, ma solo per poco, l’atleta cinese Yang. Gli ultimi km l’azzurra ha marciato in solitaria chiudendo in un’ora, 29 minuti e 12 secondi, davanti alla colombiana Sandra Lorena Arenas e alla cinese Liu Hong.

“Oggi è il giorno del mio compleanno e volevo che i sacrifici fossero ripagati. Negli ultimi 5 chilometri ho sentito tutta l’energia dentro per andare avanti, la spinta di tutte le persone che mi hanno sostenuto e che mi hanno dato la forza” – ha detto la Palmisano.

Il medagliere italiano

Il medagliere italiano aggiornato conta 36 medaglie (8 ori, 10 argenti e 18 bronzi). Al momento l’Italian è all’ottavo posto della top ten del medagliere.

Grande attesa per la Staffetta 4×100 maschile in finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il nuovo record italiano (37″92) con il quartetto composto da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu.

AGGIORNAMENTI:

Non si fa in tempo ad aggiornare il medagliere che arriva subito un altro oro. A conquistarlo è Luigi Busà nel karatè. La sua è la prima di sempre nel Karate ed è il nono d’oro per l’Italia. In totale l’Italia ha conquistato, al momento, 37 medaglie, record assoluto di sempre per il nostro paese.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA