TOKYO – Altri 19 positivi all’interno dei villaggi di preparazione per i giochi olimpici. Tokyo2020 è a rischio, troppi contagiati: in totale 71. Ultima contagiata in ordine cronologico, una ginnasta statunitense, che prenderà parte ai giochi Olimpici, o almeno si spera. Il comitato olimpico degli Usa ha annunciato il trasferimento della giovane in un albergo per la quarantena.
Le dieci atlete di ginnastica artistica, sottoposte a tampone già il 15 luglio, risultate tutte negative tranne una. Anche due atleti della Nazionale in Sudafrica sono risultati positivi dopo un controllo giornaliero previsto all’interno del villaggio olimpico giapponese.
La ministra giapponese per i giochi olimpici e paralimpici Tamayo Marukawa, ha confermato che le olimpiadi si terranno senza pubblico per scongiurare focolai virali. La decisione, presa a scopo precauzionale, è il risultato di un’ulteriore stretta ai Giochi, che inizialmente prevedeva un pubblico massimo di 10mila persone solo residenti in Giappone, e zone controllate per giornalisti e addetti stampa.