La Juve chiama, il Napoli risponde cinque volte


Grande prestazione del Napoli al S. Paolo contro l’Empoli. In vantaggio a sorpresa gli ospiti con un gol su deviazione scaturito da un calcio di punizione dal limite dell’area; poi, solo Napoli con una “perla ” di Insigne e due gol e mezzo di Callejon. Ecco le Pagelle Napoli vs Empoli

Pagelle Napoli vs Empoli

Reina 6,5 : non può nulla sul tiro deviato da Callejon su calcio di punizione, un intervento difficile in due tempi su un tiro dalla distanza dei toscani, per il resto normale amministrazione.

Hujsai 7 : Un tamburello sulla sua fascia di competenza, corsa a tutto campo, facendo quasi concorrenza all’ottimo Callejon, ottimo temperamento e buona aggressività sui giocatori dell’Empoli.

Ghoulham 6 : Svolge bene il suo compitino, nè arte nè parte, una sufficienza piena.

Albiol 7 : Sembra ringiovanito di almeno quattro anni, come quando era titolare nel Real Madrid, grande personalità, molto concentrato, esce quasi sempre palla al piede, a testa alta e imposta l’azione.

Koulybali 6,5 : Aggressivo nei contrasti di gioco, molti falli avrebbe potuto evitarli, ma il gigante di colore del Napoli è così, prendere o lasciare, efficace come spesso capita.

Allan 7,5 : Tutto cuore, qualità e grinta. Imposta le azioni d’attacco del Napoli, si inserisce bene in velocità ma ripiega spesso e volentieri a dare manforte ai suoi compagni del reparto difensivo.

 

Jorgignho 6,5 : Come sempre detta i tempi alla squadra fa da raccordo fra difesa e centrocampo, alza la testa e imposta spesso e volentieri le azioni d’attacco del Napoli.

Hamsik 7 : Il Capitano a tutto campo, si inserisce, fraseggia con Insigne e compagnia, non disdegna la copertura a centrocampo e prova, quando capita, la conclusione offensiva.

Insigne 8 : A molti napoletani ha ricordato, sulla magnifica punizione, il Maradona di piede destro, una “Magia” del gioiellino di Frattamaggiore. Sempre nel vivo delle azioni più pericolose del Napoli, assist al bacio per il Pipita Higuain e tanta qualità e quantità.

Higuain 7 : Il solito Higuain, gol di testa – non il pezzo forte del suo repertorio  – ma efficace come sempre. Ottima prestazione in generale, se anche tutte le attenzioni dei difensori dell’Empoli erano per lui.

Callejon 8,5 : Forse il miglior Callejon in campionato di quest’anno, prestazione esemplare, ha tagliato spesso e volentieri la difesa toscana producendo due gol e costringendo in difensore dell’Empoli a segnare nella porta sbagliata. Corsa a tutto campo per il campione spagnolo. Tranne il portiere, oggi pomeriggio ha interpretato ogni ruolo dal difensore puro, al centrocampista, all’attaccante.

Mertens 6,5 : entra al posto di Insigne, mette freschezza e assist a disposizione della squadra.

Gabbiadini 5,5 : Entra al posto di Higuain, ma non entra mai realmente in partita, forse avrebbe bisogno, talvolta, di partire dall’inizio.

Top Three Empoli:

Mario Rui 7

Tonelli 6,5

Zielinski 6,5

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA