Il Palermo affonda al San Paolo contro un Napoli inarrestabile. Mister Iachini ammette la sconfitta ed elogia Higuain
Mister Iachini ha definito il suo Palermo di scena al San Paolo “distratto”, che ha permesso a un grande Napoli di sfruttare determinati loro errori. Il tecnico rosanero elogia inoltre Higuain, definendolo un attaccante difficile da fermare, nonostante la difesa abbia fatto il possibile.
Iachini aveva preparato la sfida in un certo modo, evitando il turn-over e mandando sul terreno di gioco gli stessi undici che hanno sfidato Bologna e Inter, ottenendo un’ottima prestazione. Ma questo non è bastato, perché Hamsik e compagni hanno adottato fin da subito un pressing alto e asfissiante tentando di intimorire il Palermo.
Ai rosanero non resta altro che sfruttare le ripartenze e tentare di aprire degli spazi utili, senza però riuscire a contenere l’elevato ritmo napoletano. Sorrentino mette le pezze dove può, ma al 39′ si arrende al destro micidiale di Higuain su passaggio di Hamsik.
Negli spogliatoi i rosanero prendono dal borsone una buona dose di fiducia ed entrano in campo per il secondo tempo con spirito rinnovato, mettendo in difficoltà la difesa di Reina.
Un palo di Higuain fa però tornare tutti alla realtà, facendo salire un brivido lungo la schiena al quarto d’ora del secondo tempo. All’80’ arriva il ko: tiro a giro di Mertens, che supera il povero Sorrentino.
Tutti a casa e testa al posticipo di lunedì contro l’Empoli.