Palermo sfortunato, il Carpi strappa un pareggio


Il Palermo ottiene solamente un pareggio in casa del Carpi dopo il gol di Alberto Gilardino.

Il Palermo scende in campo determinato a portare a casa i tre punti dopo la fantastica goleada contro l’Udinese la scorsa domenica. Tra i pali sempre il solito Sorrentino con davanti Struna, Goldaniga, Gonzales e Lazaar. Centrocampo a tre con Hiljemark, Jajalo e Chochev insieme al tridente offensivo formato da Vazquez e Quaison laterali a supporto di Gilardino centrale.

La prima conclusione della partita la realizza il Carpi con Mbakogu che con un destro a giro non trova per poco il gol. Ci prova poco dopo il Palermo con Hiljemark che tifa fuori. Al 21′ Sorrentino mette in angolo un pallonetto velenoso su tiro/cross di Lollo. Al 23′ il Palermo trova il vantaggio quando Gilardino, su cross di Hiljemark, controlla molto bene e con il destro spiazza sia Romagnoli che il portiere Belec calciando poi di sinistro realizzando il suo sesto gol stagionale.

Embed from Getty Images

Il Carpi subisce il colpo e non riesce a reagine, più volte i rosanero tentano di trovare il secondo gol soprattutto a dieci minuti dalla fine del primo tempo con Quaison che di testa manca lo specchio della porta. Nel secondo tempo il Carpi tenta di spingere con tutte le sue forze ma il Palermo controlla bene il campo ma al 27′ dopo un rimpallo sfortunato e un intervento di Goldaniga in area decretano il calcio di rigore che viene realizzato da Mancosu che spiazza Sorrentino. Per dieci minuti il Carpi viene assediato ma il risultato finale rimane il pareggio che per i tifosi palermitani ha un retrogusto di sfortuna e amarezza.

Bisogna solamente pensare alla prossima difficile gara interna contro il Milan che si giocherà mercoledì 3 Gennaio allo stadio Renzo Barbera. Al Palermo serviranno assolutamente i tre punti per allontanare il fantasma della retrocessione che si fa sempre più vicino.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA