Siracusa dove sei? Terzo pareggio in quattro gare

PUBBLICITA

Per il Siracusa è l’ennesimo pareggio e l’ennesima delusione per i tifosi in questo girone di ritorno.

Il Siracusa non riesce più a vincere e lo dimostra che in quattro gare ha collezionato tre pareggi e una vittoria rischiando di compromettere il campionato. Gli aretusei danno la possibilità alla Frattese e alla Cavese di fuggire ed allontanare l’ambito primo posto una volta per tutte.

Il primo tempo da dimenticare per la formazione azzurra che non riesce a essere cinica in avanti. Al 17′ il Gragnano si guadagna e realizza il rigore realizzato da Foggia. L’unica occasione degna di nota degli azzurri si svolge al 42′ quando Palermo colpisce il palo interno, ma la palla esce magicamente fuori tra la disperazione di tutti.

Il secondo tempo inizia con un cambio per il Siracusa, fuori Gallon e dentro Dezai. La gara dell’ivoriano durerà poco; prima viene ammonito per un fallo a centrocampo e poi viene espulso per simulazione in area. Espulsione ingiusta perché il giocatore è stato atterrato nettamente mentre era in procinto di segnare il gol del pareggio. Nonostante l’inferiorità numerica, il Siracusa è sempre più aggressivo e sembra giocare meglio in dieci uomini rispetto agli undici iniziali. Al 77′ Catania viene atterrato in area e l’arbitro decreta il rigore. Savanarola realizza il gol e scoppia la mini rissa che finisce con l’espulsione di due giocatori del Gragnano.

 

Siracusa-Frattese

Adesso le parti sono invertite e il Siracusa si ritrova con l’uomo in più, ma questo non basta per segnare il gol del vantaggio. Pareggio, dunque e giocatori sotto la curva ospiti dove ad attenderli ci sono gli ultras della Anna che amareggiati e delusi chiedono alla squadra più impegno perché si fa sempre più largo l’idea dell’ennesima presa in giro per dei cuori che non potrebbero più sopportare una tale delusione.

La nota positiva si racchiude in un gemellaggio unico. Presenti in curva ospiti gli ultras della Juve Stabia che hanno cantato insieme agli aretusei per novanta minuti dando ancora una volta prova che il calcio non è fatto solo di delusioni ma di amore e fratellanza duratura nel tempo.

 

Foto: Midolo Gabriele

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Lazio-Salernitana probabili formazioni

Lazio e Salernitana scendono in campo Per la trentaduesima giornata di campionato si affrontano la Lazio di Igor Tudor e la Salernitana di Stefano Colantuono...

Si vide all’animale di Raffaele Viviani, sempre tristemente attuale (video)

Vi invito a gustare una magnifica versione di "Si vide all'animale". Protagonisti Fiorenza Calogero, Eugenio Bennato e M’Barka Ben Taleb, oltre alla città di Castellammare di Stabia. Regia di Gabriele Saurio.

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la partita contro il Crotone

Juve Stabia questa sera sfida al Romeo Menti contro il Crotone le scelte di Pagliuca Juve Stabia-Crotone, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha...

Giro Mediterraneo Rosa partirà da Cardito

  Giro Mediterraneo Rosa sta per partire ed il Sindaco Cirillo con una nota social non nasconde la sua emozione per questo evento con i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA