Pallacanestro campana: il punto

PUBBLICITA

Le squadre campane, tra cui la PastaReggia Caserta, non si son fatte valere dal primo momento.

Infatti, nella prima di campionato, Caserta perde a Roma di 13 punti, mentre Avellino in casa perde di 5 contro Venezia. Questa scia negativa viene ripresa anche al termine della seconda giornata: Caserta perde in casa contro Brindisi di 9 e Avellino, in trasferta a Cantù, non sa fare di meglio.

Giunti alla terza di campionato, Avellino decide di darsi una svegliata vincendo contro Pesaro, mentre Caserta continua, sfortunata all’ Unipol Arena di Bologna, a perdere di 4 punti.

Eccoci alla quarta giornata: Caserta ancora perde, questa volta contro Pistoia di 4 punti, forse a causa dei subbugli interni; una gara molle, con Young, unico tiratore dalla distanza, con Howell che mette a referto 12 punti, ma non bastano due giocatori su 5 in campo o su 10 compresa la panchina. Invece ci possiamo congratulare con Avellino che vince contro Milano.

 

La partita di pallacanestro, in diretta su Rai Sport 1, ha avuto molti alti e bassi, ad inizio gara; la Sidgas sigla il 18 a 1, Milano è in seria difficoltà, dovuta anche all’assenza di Moss e ad un Melli in campo poco presente. L’Armani, decide di attaccare sotto i tabelloni la squadra irpina, costringendo Anosike e Hanga a commettere il quarto fallo, insomma, la partita sembra ribaltarsi, ma Gaines mette una tripla e si va all’intervallo con un vantaggio di 14, che poi sarà ripreso arrivando ad un massimo di 20, nonostante Gentile con i suoi 21 punti e la rimonta dei milanesi, che a 2.13 minuti dalla fine sono a -5. Ragland mette il -3 a quattro secondi dalla fine e Melli mette la ciliegina sulla torta con un fallo tecnico. Così il match si chiude 73 – 69.

Per quanto riguarda la Lega A2 Gold, la Givova Napoli, alla settima giornata sfiderà fuori casa CasalPusterlengo; la prima giornata è stata negativa, infatti il 5 ottobre perse contro Ferentino, invece, la seconda contro Torino non fu giocata, la terza e la quarta furono vinte contro Forlì e Veroli, mentre la quinta perse contro Agrigento per poi riprendersi in casa contro Barcellona la scorsa settimana 81 – 69.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le info utili sulla prevendita conto il Messina

Juve Stabia la prevendita per la partita contro il Messina Serie C Now, Juve Stabia-Messina, biglietti in vendita La S.S. Juve Stabia comunica che da domani...

Wearable Technology: tendenze e innovazioni

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha portato alla nascita e all'espansione di un settore innovativo e in costante crescita: quello dei dispositivi indossabili, o "wearable technology"

Riapre la Funivia per il Monte Faito, ecco quando e le info utili

  Riapre o meglio sta per riaprire la Funivia per raggiungere il Monte Faito. Dalla Stazione di Castellammare Di Stabia per un breve viaggio verso...

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA