Pallanuoto Campana: Tris di vittorie


La Pallanuoto campana festeggia la tripletta

La Canottieri Napoli porta la seconda vittoria consecutiva a casa, 12 a 7 contro la Vis Roma. Sin dal primo minuto, Napoli si è dimostrata superiore, ma comunque equilibrata fino al secondo tempo, poi aumenta l’intensità e Roma rimane indietro; infatti il primo tempo si chiude 3 a 1 con i goal di Buonocore, Mattiello e Velotto, contro l’unico messo a segno dagli avversari di Cuccovillo.

Nel secondo tempo, Brguljian riporta avanti di due, Banovac risponde ma ancora il montenegrino segna il 5 a 3 e si chiude il secondo tempo. Ecco che Buonocore, Borrelli e Esposito mettono in rete palle importanti, Rigo della Vis segna, fino alla fine ancora Brguljian, Baraldi e Borrelli segnano e la partita ormai è chiusa.

Anche per l’Acquachiara è stata una giornata importante, vince a Bogliasco di 1 punto: 12 – 13. Da subito la squadra mette a referto tre reti con Petkovic e una di Luongo. Bogliasco è ancora a zero, inizia il secondo tempo, i partenopei continuano con Paskvalin, finchè poi non reagiscono dall’altra parte con un goal di Guidaldi e un rigore a favore dei liguri, messo a segno da A. Di Somma, sono 2 a 5. Recuperano con Deserti, e si portano sul -2, chiamano rigore ai napoletani e Petkovic mette un’altra palla in rete, rispondono E. Di Somma e Ravina, a cui ribattono Rossi e Luongo, chiudendo 4 a 8. Nel terzo tempo, ancora segna Petkovic, Deserti segna, poi chiamano un altro rigore e Bogliasco che non aveva mollato ne approfitta per avvicinarsi ancora di più fino al -1, ma Petkovic reagisce e con lui anche Perez che fa chiudere il quarto 9 a 11. Nell’ultima frazione di gioco, De Trane ruba palla e segna, Gavazzi fissa il pareggio con l’Acquachiara, Valentino mette una bomba da dieci metri e Perez che chiude nonostante il goal di Deserti.

E anche per il Posillipo è vittoria alla Scandone contro Como: 9 – 6. Un inizio abbastanzanza nervoso per la squadra napoletana, che al primo minuto già è sotto di 2, ma Radovic segna, così si apre il match anche per i rossoverdi, riuscendo a chiudere il quarto in vantaggio, con i goal di Radovic e Renzuto, questo vantaggio verrà  raddoppiato nel secondo quarto da Kilikovac e Bertoli, dall’altra parte c’è risposta di Susak e Busilacchi che segna un rigore. I partenopei continuano a lottare, nell’ultimo tempo, Posillipo è sopra di 3, con i goal di Jelaca, Radovic e il capitano Gallo.

La nona giornata si giocherà sabato 13 dicembre, per consultare il calendario clicca qui.

 

LEGGI ANCHE

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

Natale in Reggia 2024: Al via l’ottava edizione nella splendida cornice della Reggia di Portici

PORTICI - Dal 12 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale ospiteranno l'ottava edizione di Natale in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA