C.C. Ortigia: partiti alla volta di Napoli

PUBBLICITA

Il C.C. Ortigia è in viaggio per Napoli, dove domani pomeriggio (ore 16) troverà un Posillipo

Il C.C. Ortigia è in viaggio per Napoli, dove domani pomeriggio (ore 16) troverà un Posillipo agguerrito e pronto a lottare per bissare il successo ottenuto sabato scorso contro il Telimar.

I campani hanno bisogno di punti e si affidano ai propri uomini migliori, oltre che al calore della piscina “Scandone”.

Trasferta insidiosa per il C.C. Ortigia che, dal canto suo, vuole riprendere il cammino vincente interrotto contro l’inarrivabile Pro Recco, per consolidare la quarta posizione in classifica e rimanere attaccata alle prime.

Tra i biancoverdi qualche elemento non è al meglio, ma in generale gli uomini di Piccardo sono pronti e determinati a combattere per i tre punti, così da chiudere positivamente questo grande girone d’andata.

Ortigia Recco 34

Mister Stefano Piccardo, presenta gli avversari:

Il Posillipo è una squadra giovane che, rispetto all’anno scorso, ha perso un paio di elementi, ma che ha un portiere, Negri, di assoluto valore, uno dei migliori in circolazione, e altri ottimi giocatori come Mattiello, Saccoia, Marziali e i due fratelli Di Martire.

Giocano bene, sono una squadra molto ordinata tatticamente, da prendere con le molle. Poi a Napoli, alla Scandone, è sempre un impegno ostico. Hanno vinto a Palermo, mostrando una piccola crescita, e poi in casa hanno sempre fatto bene.

L’allenatore del C.C. Ortigia, fa il punto sulla condizione della squadra e su quale sarà la chiave tattica del match:

Non stiamo benissimo, perché abbiamo Giacoppo che è rientrato ieri dopo quattro giorni di stop, per via del taglio all’occhio rimediato contro Recco. La Rosa ha problemi alla schiena, mentre Rossi ha avuto l’influenza. Insomma siamo un po’ incerottati, però ci siamo.

A livello tattico sarà una partita che dovrà essere nuotata, cercando sempre di attaccare i due metri. Dobbiamo fare attenzione nella fase difensiva mentre nuotiamo verso la nostra difesa, tenendo chiuse le prime linee di passaggio. Dobbiamo ritornare con i giusti tempi e gestire bene le fasi della superiorità e dell’inferiorità.

L’Ortigia, sabato scorso, è scivolata in quarta posizione, ma ancora attaccatissima alla seconda e alla terza.

Fra due turni, arriverà lo scontro interno contro la Sport Management, ma Piccardo non ne vuol sentir parlare:

Dobbiamo pensare solo a queste due trasferte insidiose, come Napoli e Quinto. Dobbiamo pensare a blindare il quarto posto.

Per il terzo posto non abbiamo mai giocato, perché nella mia prima stagione in Final Six ci abbiamo provato, ma nella regular season avevamo chiuso quarti con molti punti di distanza dalla terza.

Quindi questa sarebbe la prima volta che ce la giochiamo davvero. Ma per ora dobbiamo solo pensare a mettere più vantaggio possibile dalla quinta, poi guarderemo avanti.

Oltre a Rossi, tra i biancoverdi ci sono altri due ex Posillipo, Valentino Gallo ed Enrico Caruso.

Ortigia Recco 3

Gallo è stato 13 anni a Napoli ed è anche stato capitano dei rossoverdi:

Il Posillipo  oggi è una squadra ringiovanita rispetto a quando l’ho lasciata io. E’ una formazione dura da affrontare, soprattutto in casa, quindi dobbiamo essere concentratissimi e dare il 100% se vogliamo chiudere la pratica in maniera tranquilla.

Dobbiamo essere pronti sin dai primi minuti, altrimenti diventa una partita rognosa.

 

WhatsApp Image 2020 02 07 at 15.45.39

Dello stesso parere anche Caruso, che per 4 anni ha indossato la calotta del Posillipo: 

Dobbiamo giocare con la massima attenzione perché veniamo comunque da una lunga pausa.

Stavolta dobbiamo avere concentrazione sin dall’inizio, cosa che ci è mancata con il Recco.

Vogliamo vincere per rimanere attaccati alle prime posizioni e farci valere in questo quartetto che si giocherà la Final Four di coppa Italia.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

Trapani, Torrisi: “Il nostro impegno continua, nonostante la serie C conquistata”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi alla vigilia del match con il Portici alle 14,30.

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA