Pallavolo Pozzuoli ricomincia dalla C

PUBBLICITA

A pochi giorni dall’inizio della Coppa Campania la squadra di Pozzuoli testa la preparazione delle atlete.

Prima amichevole di stagione con la Partenope Volley, Pozzuoli presenta una formazione assolutamente rinnovata.

Il gruppo capitanato da Raffaele Simonte può ancora contare sul valido apporto delle gemelle Piciocchi, su Francesca Di Francia e Annabella Illiano ma i nuovi ingressi lasciano ben sperare; nella rosa di Pozzuoli, infatti, ci sono ora Flavia Di Gennaro, Angela Stanzione (capitano), Alessia Tuselli (palleggiatrice), Adriana Cappelluzzo, Sara Ranieri e Luisa Caputo.

DSC 1052
Il mister Raffaele Simonte

Discreta prova quella dell’amichevole con la Partenope Volley, cui ha fatto seguito la trasferta di Castellammare di Stabia in cui, contro Nemesi, si è vista già una squadra più compatta e affiatata, che è riuscita a tener testa e a giocarsela quasi alla pari con un team che milita già in B2 a fronte, invece, di una squadra, quella delle puteolane, che vanta alcune giocatrici che sono alla prima esperienza in serie C.

Soddisfatto il mister Simonte:

Ottimo test, in previsione degli impegni che ci attendono: le prime partite di Coppa Campania e l’esordio in campionato a Salerno il 15 ottobre contro l’ Indomita. Il nostro lavoro di preparazione è stato mirato, e sta già dando dei buoni risultati.

In uno sport che vive sempre più di sponsor, talvolta i titoli conquistati sul campo vanno onorati prima in banca; è ciò che è avvenuto l’anno scorso a questa squadra con molti lustri di militanza e che ha fatto la prima affiliazione nel 1990. Vincere il campionato non basta; come il calcio insegna, bisogna avere i mezzi economici per sostenere la squadra in serie B. Nel momento in cui i costi superavano le risorse a disposizione del presidente Arturo Chiocca, si è dovuta prendere una decisione dolorosa e difficile ma necessaria.

Arturo Chiocca

 

So bene il valore di questa squadra, so che faremo bene anche quest’anno. E’ questo il nostro principale obiettivo

ha dichiarato il prof. Chiocca che difende la sua scelta a spada tratta a tutt’oggi.

Il primo appuntamento importante è già alle porte: il 5 ottobre alle ore 21.00 presso la Palestra Partenope si replica Partenope Volley vs Pallavolo Pozzuoli.

DSC 1146
il muro della squadra di Pozzuoli
Ph: Letizia Maffei

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA