Premier League: La leggenda di Jamie Vardy. Record, Birre, risse, condanne e tanti goal

PUBBLICITA

Record, Birre, goal, risse e condanne. La storia di Jamie Vardy, l’operaio che ha sedotto la Premier League

Jamie Vardy è sicuramente il personaggio del momento. Idolo del Leicester City di Claudio Ranieri, sta trascinando la sua squadra a suon di goal. Le Volpi dopo il pareggio 1-1 contro il più quotato Manchester United si sono sedute al tavolo delle grandi, grazie alle sue prodezze.

-Il Record di JV

11 Partite di fila con goal. Record assoluto in Premier League ed in buon JV ha superato un certo Ruud van Nistelrooy.

– Caratteristiche tecniche

Punta centrale, Vardy è un giocatore dinamico e rapido. Abile con entrambi i piedi e dotato di una buona tecnica di base, può essere schierato anche come ala o come seconda punta. Forte di testa, possiede un ottimo fiuto per il gol.

– Con la Nazionale

Il 7 giugno 2015 ha fatto il suo esordio con la maglia della Nazionale inglese, nell’amichevole pareggiata per 0-0 contro l’Irlanda, subentrando a Wayne Rooney al 75º minuto di gioco.

 

– La curiosità

Fino al 2011 Vardy lavorava in fabbrica allenandosi solamente di sera. Il suo primo campionato professionistico l’ha disputato a 25 anni. Lui nativo della città industriale di Sheffield, ha provato a giocare con la squadra locale: Lo Sheffield Wednesday. Vardy e lo Sheffield è una storia d’amore nata fin da bambino. Tifoso e poi giocatore. Ma poi succede che qualcosa si rompe e Jamie viene “cacciato” dal club perchè considerato troppo minuto.

– Lo Stocksbridge e la condanna per rissa

Vardy è noto per avere un carattere difficile e nel 2007 venne coinvolto in una mega rissa in un Pub quando giocava per lo Stocksbridge. Sulle dinamiche della rissa ci sono varie versioni ma una cosa è certa. JV fu condannato e per evitare il carcere fu costretto ad una sorte di libertà vigilata con una cavigliera elettronica che controllava gli spostamenti e gi orari di entrata ed uscita.

– Dopo il Record

Vardy ha festeggiato bevendo ed offrendo birre a go go ad amici e compagni di squadra. Welcome nel grande calcio e nell’olimpo delle icone metropolitane.

Fonte Foto principale By Pioeb (Own work) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia un pareggio tra giovani e applausi

Juve Stabia vs Crotone gara al Romeo Menti di Castellammare di Stabia per la prima Passarella in uno Stadio gremito e ricco di entusiasmo...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Morta infermiera in servizio al Cardarelli

La donna era in servizio al Cardarelli quando ha accusato un malore. Angela Bocchetti, 64 anni, figura emblematica del reparto di Medicina interna 3 dell'ospedale...

Fiume Sarno: denunciate 3 persone

Sono state denunciate tre persone a causa di inquinamento del fiume Sarno e di attività illecite

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA